La curva del virus se ne frega dei lockdown

La curva del virus se ne frega dei lockdown
Una strada di Amsterdam. L'Olanda è in lockdown dal 19 dicembre al 14 gennaio (Ansa)
  • Persino il «Corriere della Sera» ha dovuto ammetterlo: in Europa la pandemia accelera o rallenta indipendentemente dalle misure prese dai governi. È l’ennesima dimostrazione che cercare di fermare le varie ondate con chiusure esagerate è del tutto inutile.
  • Il virologo Anthony Fauci chiede calma: «Tra i ricoveri Covid vengono contate anche le appendiciti».

Lo speciale contiene due articoli.

Il progetto della tassa globale alle multinazionali è quasi naufragato
iStock

L’amministrazione Biden non ha interesse a far tassare le sue aziende in Europa e i diversi paradisi fiscali, inclusi quelli europei, non hanno interessi a perdere i loro vantaggi in termini di entrate. Tra il 2018 e il 2022, 35 grandi aziende statunitensi - tra cui colossi come Ford, Netflix e Tesla - hanno pagato meno tasse federali sul reddito di quelle pagate ai loro cinque dirigenti più importanti.

Occhi sul Terrorismo | Lo Stato Islamico colpisce al cuore la Russia

"I combattenti dello Stato islamico hanno attaccato un grande raduno di cristiani nella città di Krasnogorsk, alla periferia della capitale russa, Mosca, uccidendo e ferendo centinaia di persone e causando grande distruzione nel luogo prima che si ritirassero in sicurezza nelle loro posizioni".

Cosi’ lo Stato islamico (e non il suo affiliato Isis Khorasan che ha pero’ fornito gli uomini del commando), ha rivendicato attraverso la sua agenzia stampa Amaq, l’attentato di venerdì sera nella sala da concerti Crocus City Hall di Mosca. Le modalità dell’attacco ricordano quanto avvenne il 13 novembre 2015 all’interno del teatro Bataclan di Parigi dove un commando jihadista uccise 90 persone (quella notte a Parigi i morti furono 130 e 450 feriti).

Con la guerra in Ucraina ancora in corso la Russia si scopre debole in casa propria e l’Isis tutto questo lo sa.

Bugo: «Sono una testa di c... A salvarmi è la musica, però odio i maestrini»
Cristian Bugatti «Bugo» (Ansa)
Parla l’artista appena uscito con l’ultimo disco: «Durante il Covid ero arrabbiato con i politici. Da allora c’è più bisogno di libertà».
La doppia faccia del Qatar
L'emiro del Qatar Tamim Bin Hamad Al-Thani con Joe Biden (Ansa)
  • È il primo finanziatore di Hamas, eppure negozia con Israele e gli Stati Uniti lo considerano un alleato chiave: fino a quando?
  • La rinuncia Ue al metano russo aumenta l’importanza di quello liquido, di cui Doha è primo esportatore globale. Il rapporto speciale con Parigi e il caso dei politici comprati.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings