Cuciniamo insieme: il pane del garzone

True
Cuciniamo insieme: il pane del garzone
iStock

Non stiamo andando al forno, stiamo andando nei campi - magari si potesse visto che siamo chiusi in casa anche se in campagna c'è un disperato bisogno di manodopera e chi può s'ingegni di andare a dare un aiuto, è faticoso certo, ma è anche formativo e in fondo alla giornata si guadagnano soldi e soddisfazioni - e ci portiamo dietro questa squisita pietanza di tradizione toscana, anzi meglio aretina, anzi ancor meglio della val di Chiana. A noi l'hanno "regalata" Roberto e Luana Pacchieri di un localino davvero di tradizione come l'Insolita Zuppa di Chiusi. Noi l'abbiamo leggermente modificata, ma lo spirito è sempre quello. Questo è un piatto freddo che richiede una certa elaborazione, che potete preparare in anticipo e servire quando volete. Non c'è nessuna controindicazione però a mangiarlo appena fatto.

Crozza torna in tv e prepara le sue nuove maschere
Maurizio Crozza (Ansa

Riparte Fratelli di Crozza, il one man show più seguito dagli italiani. Con un’incognita: come risponderà il poliedrico comico alle nuove elezioni?

La Valletta in 48 ore
iStock

Questa settimana vi portiamo alla scoperta della capitale di Malta con un tour alla scoperta di questa piccola città fortificata.

All'interno gallery fotografica, dieci cose da vedere, dove dormire.

Continua a leggereRiduci
C’è «Striscia» contro il conformismo. «E saremo sempre più intransigenti»
Alessandro Siani e Luca Argentero
Martedì prossimo inizierà la stagione numero 35, dietro il bancone ci sarà la coppia Siani-Argentero. Il «papà» Antonio Ricci: «Tutti dicono “ci sta, ci sta”. E invece no. Vogliamo dire quello che non ci sta».

Ascolta l’avvocato Rodolfo Murra, coordinatore dell'avvocatura della Regione Lazio, sulla vicenda che vede la procura della Corte dei Conti chiedere 11 milioni di danni all’esponente del Pd

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings