{{ subpage.title }}

Cuciniamo insieme: bavette agli scampi, pomodorini e zucchine

True
Cuciniamo insieme: bavette agli scampi, pomodorini e zucchine
iStock

Un classico della cucina di mare che si può fare in casa senza timore di sbagliare. È tanto facile per quanto gustoso e si presta anche ad alcune varianti. Se non volete usare gli scampi potete sostituirli con le mazzancolle, oppure se lo trovate potete anche usare la polpa di uno scorfano. Il sapore di questo primo piatto per il quale avete l'imbarazzo di quale pasta lunga usare - vanno benissimo gli spaghetti, ma anche spaghetti quadrati o tonnarelli all'uovo - vi accompagnerà al desiderio dell'estate. Una variante possibile, anche molto scenografica è quello di farlo al cartoccio. Non è difficile. Proviamoci!

Leonardo punta agli Emirati Arabi. Alleanza su aerei, sicurezza e difesa
Roberto Cingolani, ad e direttore generale di Leonardo (Imagoeconomica)
Nasce una società con Edge Group: l’ambizione è diventare un polo centrale dell’area.
Dimmi La Verità | Flaminia Camilletti: «Garofani dovrebbe dimettersi dopo lo scandalo del Quirinale»

Ecco #DimmiLaVerità del 20 novembre 2025. Con la nostra Flaminia Camilletti riflettiamo sul fatto che Francesco Saverio Garofani dovrebbe dimettersi dopo lo scandalo del Quirinale.

Il caso Garofani non si sgonfia, anzi esplode. Belpietro ricostruisce come la notizia sia stata verificata e confermata dallo stesso consigliere del Quirinale, mentre parte della stampa tenta di minimizzare e attaccare chi l’ha pubblicata. Padellaro, da sinistra, lo riconosce: è una notizia vera e grave. E allora la domanda resta una: com’è possibile che un uomo così vicino al Colle parli apertamente di scossoni politici e listoni anti-Meloni?

Europa costretta a piegarsi alla Cina sui chip
La sede olandese di Nexperia (Getty Images)
Il governo olandese, che aveva espropriato Nexperia, deve a fare una brusca marcia indietro. La mossa ha sollevato Bruxelles visto che l’automotive era in panne a causa dello stop alla consegna dei semiconduttori imposto come reazione da Pechino.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy