Occhio, i tecnici già affilano le loro forbici

Occhio, i tecnici già affilano le loro forbici
ANSA

Governo tecnico? Eccolo qui, già bell'e pronto. La prima riunione, di fatto, si è tenuta due giorni fa nella sala Igea dell'Istituto dell'enciclopedia, piazza dell'Enciclopedia 4, Roma. Le consultazioni sono state rapidissime: il parere di Enrico Letta (presente in sala), il parere di Giorgio Napolitano (presente in sala) e un paio di telefonate tra Washington e Bruxelles. Così il premier incaricato, Carlo Cottarelli, ha potuto prendere la parola per illustrare il programma del suo esecutivo: volevate ridurre i poveri?

Fauci svela le origini dei lockdown. «Ispirati dal viaggio dell’Oms in Cina»
Ansa
Sentito durante un processo intentato contro l’amministrazione Biden, il virologo ha spiegato che il collega Cliff Lane suggerì di imitare i metodi di Xi dopo una visita nel Paese: «Il virus si può fermare». Si è visto...
L’ultimo report elvetico registra il triplo delle reazioni ai vaccini censite qui dall’Aifa: quelle gravi sono il 50% in più. Al di sotto dei 40 anni, i disturbi segnalati sono maggiori del 300% rispetto all’Italia. Un’altra prova che la nostra farmacovigilanza è carente.
Vietata la protesta ai tifosi iraniani. La Fifa fa squadra con gli ayatollah
Getty images
Repressione allo stadio verso i supporter che avevano maglie e bandiere con slogan contro il regime. I giocatori, minacciati in patria, tornano a cantare l’inno. Infantino e soci sempre più inqualificabili.
La Cina sfida gli Usa. Progetta una base nucleare sulla Luna entro il 2028
Ansa
  • Pechino vuole realizzare l’insediamento alimentato da energia atomica in cinque anni. Poi punterà a Marte, Giove e Urano.
  • Il Papa ai civili: «Il vostro dolore è mio». Vlaidimir Putin: «La Crimea non tornerà mai ucraina».

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings