Conte e il «Fatto» in cortocircuito. Sulla giustizia il M5s è sotto scacco

Conte e il «Fatto» in cortocircuito. Sulla giustizia il M5s è sotto scacco
Giuseppe Conte (Ansa)
Martedì 20 luglio dell'anno Domini 2021, dieci giorni appena dall'inizio della discussione in Parlamento della riforma Cartabia sui processi. Titolo del Fatto quotidiano: «Giustizia, Conte non è solo: allarme dal Colle». Sommario: «Csm, i togati furiosi. I timori del Quirinale sul Parlamento che dà ordini ai pm. L'ex premier (cioè quel fine giurista dell'avvocato di Volturare Appula, ndr) vuole evitare la morte dei processi d'appello. I magistrati al Csm pure». Draghi e compagni evidentemente no: di qui le preoccupazioni del capo dello Stato.
Fitto va bene al Pd se fa come dicono i dem
Giorgio Gori (Ansa)
Da Giorgio Gori a Nicola Zingaretti, sui giornali la sinistra rilascia interviste a una sola voce: via libera al ministro a patto che si professi europeista e rinneghi il sovranismo. In realtà al Nazareno temono il politico pugliese perché in Europa è stimato e sa fare rete.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 13 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 13 settembre con Camilla Conti

Tajani dà l’ultimatum all’opposizione: «Al candidato dell’Italia si dice sì»
  • Il vicepremier striglia gli europeisti a parole: «L’uomo che ha gestito il Pnrr non rappresenta solo un partito» Renew si impunta: «Ecr non sostenne Ursula». Socialisti combattuti, un no potrebbe far traballare la Ribera.
  • L’obiettivo dichiarato di Palazzo Chigi è la vicepresidenza esecutiva. Chi la ottiene è di fatto un «numero due» in Commissione, con ampi poteri e molta visibilità.

Lo speciale contiene due articoli.

Stellantis ferma la 500 elettrica
Carlos Tavares e John Elkann (Ansa)
Le vendite dei veicoli a batteria languono: costano troppo e sono scomodi. I marchi del Vecchio continente precipitano anche in Borsa, mentre i colossi esteri salgono. Il bando ai motori termici va modificato subito.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy