Quella scatola vuota che Conte chiama vittoria

Quella scatola vuota che Conte chiama vittoria
Che cosa è successo giovedì al vertice dei leader europei? Assolutamente nulla. Nonostante le attese di cui era stato caricato l'incontro fra i capi di governo della Ue e nonostante i quasi entusiastici titoli del giorno dopo di alcuni giornali («Primo accordo in Europa», ha scritto a tutta pagina un quotidiano italiano) a Bruxelles non è accaduto niente di significativo. O meglio: niente di positivo. Sì, i rappresentanti dei diversi Paesi si sono incontrati come hanno fatto tante volte e, come già prima, hanno discusso di come sostenere la ripresa dopo l'epidemia di coronavirus. Poi, alla fine, su sollecitazione del presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, nel testo finale hanno anche inserito una frase come contentino, in cui si sottolinea che le risorse per finanziare i Paesi in difficoltà sono necessarie e urgenti. (...)
Da Genova a Cattolica, ecco gli acquari più belli d'Italia
iStock
A spiccare per fama e bellezza, in Italia, è sicuramente l’acquario di Genova; tuttavia non si tratta dell’unico a nostra disposizione. Vediamone qualcuno, a partire proprio dal capoluogo ligure.
Confindustria, le elezioni procedono senza ricorrere alla magistratura
Carlo Bonomi (Ansa)
Emanuele Orsini e Edoardo Garrone spiegano i programmi al consiglio. Antonio Gozzi annuncia esposti interni.
Allarme per il fisco a stelle e strisce: l’Ia ruba i rimborsi ai contribuenti
iStock
L’agenzia federale denuncia circa 300.000 furti d’identità e un milione di dichiarazioni dei redditi fasulle. Grazie alla tecnologia, gli hacker si sostituiscono ai cittadini. E i truffati impiegano 19 mesi per essere risarciti.
«Call my agent» torna su Sky con la seconda stagione
«Call my agent» (Sky)

Call my agent, adattamento italiano di quell’omonimo e piccolo Boris d’Oltralpe, non ha mutato la propria struttura. La seconda stagione, disponibile su Sky da venerdì 22 marzo, è stata costruita come la prima, come l’originale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings