Colto e mangiato. Le erbe selvatiche tornano in cucina

Colto e mangiato. Le erbe selvatiche tornano in cucina
Pixabay
Le piante disponibili in natura sono buone, nutrienti, sane e a costo zero. Ecco come preparare piatti gourmet (e perfino rimedi curativi) con fiori e vegetali spontanei.
Alleanza Pd-Francia per la patrimoniale
Il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire (Ansa)
I dem appoggiano la petizione Oxfam sostenuta da 134 economisti nostrani per una tassa ad hoc contro chi possiede almeno 5,4 milioni di euro. Tesi sposata anche dal ministro Bruno Le Maire. Ma questo modello provoca la fuga di chi fa girare l’economia.
Il nuovo patto fra Stato e contribuenti deve iniziare da un condono tombale
Ezio Vanoni, autore della riforma fiscale del 1951 (Getty Images)

La più importante riforma fiscale fatta in Italia dal 1948 a oggi fu quella fatta dal governo De Gasperi VI, nel 1951, scritta da Ezio Vanoni. Essa fu preceduta e accompagnata dalla sistemazione degli arretrati fiscali dei contribuenti. Perché non farlo anche oggi? Perché non proporre con tutta chiarezza una riforma fiscale complessiva e un condono tombale, definitivo, col quale archiviare il passato, incassare un bel po’ di soldi e ripartire sul pulito prevedendo norme capestro contro l’evasione fiscale da ora in poi?

Edicola Verità | la rassegna stampa del 29 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 29 maggio con Camilla Conti

Il mondo ritiene normali i preti gay. E sbraita per imporli nella Chiesa
Francesco e Benedetto XVI (Ansa)
  • Le frasi scomposte di Francesco sono in continuità con quelle più raffinate di Joseph Ratzinger ma alla Santa Sede non è più riconosciuta la possibilità di avere una propria linea morale. E l’infallibilità papale si limita alla fede.
  • In Spagna spuntano manifesti dove si dice che non c’è violenza se un bimbo acconsente al rapporto sessuale. E la Germania depenalizza il possesso di film porno con minori.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings