{{ subpage.title }}

True

La svolta epocale sui migranti è la solita presa in giro

La svolta epocale 
 sui migranti è la solita presa in giro
Ansa

Più passano i giorni e più si intuisce qual è la merce di scambio con cui Giuseppe Conte ha ottenuto i famosi 209 miliardi, ovvero i quattrini con cui spera di conservare la poltrona per altri tre anni. Giuseppe Liturri ha già spiegato sul nostro giornale che i fondi dovranno essere anticipati da noi stessi, per poi essere rimborsati da Bruxelles: denaro che però verrà sganciato solo se verranno rispettate le direttive dell'Unione Europea.

Continua a leggereRiduci
Gli studenti islamici disertano la scuola. Buttati via in mensa centinaia di pasti
iStock
A Marghera, dove un alunno su tre è musulmano, le famiglie non hanno avvisato che avrebbero partecipato a una festa religiosa.

Scene da un’integrazione difficile, se non impossibile. Mercoledì, centinaia di pasti sono stati buttati via nelle scuole di Marghera perché era una festività islamica e le famiglie si sono dimenticate di avvertire che i loro figli sarebbero rimasti a casa.

Continua a leggereRiduci
Senza patente e con altri sei in auto travolge uno scuolabus: 2 bimbi gravi
Ansa
Dramma a Mazara del Vallo. Non si ferma allo stop e investe il pullman: 19 feriti, 14 sono bambini. I più critici portati all’ospedale di Palermo in elisoccorso. L’autore dell’incidente aveva pure l’assicurazione scaduta.

Ha saltato lo stop e lo ha speronato sulla fiancata come accade nelle peggiori serie di Netflix. Solo che invece di essere il van del cartello di Sinaloa o il furgone dei poliziotti corrotti era uno scuolabus pieno di bambini.

Continua a leggereRiduci

Volodymyr Zelensky intitola un’unità militare agli «eroi dell’Upa», organizzazione accusata del massacro di oltre 100.000 polacchi durante la Seconda guerra mondiale. Pure l’europeista Donald Tusk sbotta: «È preoccupante».

In guerra tutto è permesso? Quasi. A Volodymyr Zelensky, ad esempio, qualche paletto ieri lo ha messo Donald Tusk, strenuo sostenitore della causa ucraina - più per odio della Russia che per amore dell’Ucraina - ma piccato per l’ultimo omaggio reso dal presidente, con un decreto che reca la data del 27 maggio, al controverso passato del suo Paese: attribuire il titolo onorifico di «Eroi dell’Upa» al Centro operazioni speciali Nord, un’unità d’élite delle forze armate in trincea contro le truppe di Vladimir Putin.

Continua a leggereRiduci
Gentiloni si allena per il Colle incitando la Von der Leyen a chiudere i rubinetti a Roma
Paolo Gentiloni (Ansa)
Il commissario Ue rema contro il suo Paese definendo ridicola la richiesta di flessibilità sulle regole di bilancio. E demolisce anche l’attuazione del Pnrr.

Paolo Gentiloni sogna di aggiungere alla sua collezione di poltrone un altro incarico di prestigio. Infatti, dopo essere stato ministro degli Esteri, presidente del Consiglio e commissario Ue, ora insegue la carica più ambita, quella di capo dello Stato. Non è un mistero che, in caso di vittoria del centrosinistra, tra tutti i papabili lui sia quello che sulla carta ha maggiori possibilità di conquistare il Colle.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy