Cercano un nuovo nome per le loro vecchie idee

Cercano un nuovo nome per le loro vecchie idee
Ansa

Se i 5 stelle stanno esplodendo, il Pd si sta sciogliendo. È lo stesso segretario del partito ad annunciarlo. Dopo le elezioni in Emilia Romagna, vero banco di prova per Nicola Zingaretti, cambierà tutto. Dalle pagine di Repubblica viene annunciato un congresso per rifondare la sinistra, aprendo alle sardine, al movimento dei sindaci e agli ambientalisti. Nei piani c'è anche il cambio del nome, che per la sinistra è una vera e propria novità. È infatti da un trentennio, cioè dalla caduta del Muro e dal dissolvimento dell'Unione sovietica, che i compagni provano a rifondarsi e a rinominarsi. Achille Occhetto, per far dimenticare i crimini dei comunisti, decise nel novembre del 1989 di sciogliere il Pci e di fondare il Partito democratico (...)

Idratazione, sali minerali e vestiti da mettere nel frigo. I rimedi e i trucchi anti caldo
iStock
Quando la temperatura supera i 30 gradi, il nostro corpo si attiva per disperdere il calore. Se ci comportiamo correttamente, possiamo aiutarlo a raggiungere lo scopo.
Il futuro dell’ex Ilva appeso a una nave: previsto il sì al rigassificatore
Ansa
Il governo ha diffuso la bozza del piano: 8 milioni di tonnellate d’acciaio all’anno, tre forni elettrici a Taranto e uno a Genova.
«Il segreto del mio matrimonio è saper contare fino a dieci»
Orietta Berti (Getty Images)
La cantante Orietta Berti: «Dovevo esibirmi negli Usa, mia mamma disse: “O ti sposi o niente tournée” Nessuno mi ha mai fatto la corte, una donna deve farsi rispettare e non fare la civetta».
Hamas & C: gli obiettivi di Israele la lista dei «condannati a morte»
Bibi Netanyahu (Ansa)
  • Anche a guerra finita, lo Stato continuerà a inseguire i dirigenti dell’organizzazione terroristica all’estero. Lo scopo: impedire la riorganizzazione. Ma non mancano i rischi, a partire dalla reazione degli Stati che ospitano i miliziani. Come Qatar e Turchia.
  • Dopo il massacro alle Olimpiadi di Monaco, Golda Meir ordinò gli omicidi mirati dei responsabili. Con qualche tragico errore.
  • L’offensiva contro il gruppo sciita in Libano è anche psicologica. Così è stata minata la sua coesione interna.

Lo speciale contiene tre articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy