La confessione di Signorini: «Sono gay, cattolico e ho amato una donna»

La confessione di Signorini: «Sono gay, cattolico e ho amato una donna»
ANSA
Da insegnante a regista di opere liriche: «Al liceo è nato il mio rapporto con il cardinal Carlo Maria Martini. Con il mio “Simon Boccanegra" andrò a Tbilisi. La leucemia mi ha cambiato». Il re del gossip. Se ce n'è uno in Italia, è lui: Alfonso Signorini. Un giornalista curioso, superinformato, arguto, leggero, tagliente, giocoso, malizioso, manovriero, influente. Ma «il Signorini», dal titolo di un suo libro di qualche anno fa, è anche molto altro. Opinionista, conduttore radiofonico e televisivo, regista di opere liriche, musicologo, biografo di Maria Callas, romanziere, già insegnante di greco e latino grazie a una laurea in Lettere classiche. Sta per partire per Tbilisi dove firmerà la regia del Simon Boccanegra. Eccoci nel suo ufficio di direttore di Chi, in Mondadori, tappezzato di copertine, manifesti, libri, gadget, targhe di premi giornalistici.

Dopo Soumahoro, candidano la Salis
Ansa

Il fallimento del deputato con gli stivali non è bastato: per raccattare qualche voto Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni puntano sulla maestrina accusata di far parte di una banda di picchiatori. Diranno che vogliono sollevare la questione delle carceri. Ma per quello c’era Beniamino Zuncheddu...

Verdi e Sinistra candidano la Salis: rischio contenzioso tra Ue e Ungheria
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)
Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni schierano per la corsa alle Europee la maestra accusata di pestaggio. In caso di elezione otterrebbe l’immunità, ma Budapest potrebbe richiederne la revoca. Giorgia Meloni: «Politicizzare non aiuta».
La rettrice che censurò Dostoevskij adesso fa la morale sui boicottaggi
La rettrice della Bicocca e presidente della Crui, Giovanna Iannantuoni (Ansa)
La conferenza dei dirigenti delle università stila un documento: «Noi contro i conflitti, ma dialoghiamo». Eppure, dopo l’invasione dell’Ucraina, proprio la presidente della Crui sospese le lezioni di Paolo Nori.
Quando gli inglesi erano convinti che Machiavelli fosse il diavolo
Niccolò Machiavelli (Ansa)
Nel Nord protestante il fiorentino fu visto come alfiere del potere demoniaco, alimentando una caricatura che sarà dura a morire.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings