Il governo indagherà sulla carne sintetica

Il governo indagherà sulla carne sintetica
La raccolta firme della Coldiretti per promuovere una legge che vieti la produzione, l'uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia. (Ansa)
  • Il ministro Francesco Lollobrigida annuncia che il Consiglio per la ricerca in agricoltura valuterà scientificamente il profilo di rischio per l’uomo degli alimenti «Frankestein». Schiaffo all’Ue che, già in Belgio e Olanda, spinge a suon di sussidi l’introduzione del filetto in provetta.
  • Caccia: proposta al Parlamento Ue la risoluzione dell’italiano Pietro Fiocchi per considerare il lupo una specie «semplicemente protetta» e non «fortemente».

Lo speciale contiene due articoli.

Renzi apre la caccia allo 007 di «Report»
Matteo Renzi (Ansa)
Parla l’uomo che in trasmissione ha confermato l’identità di Marco Mancini, sorpreso all’autogrill insieme al senatore di Iv. «Le ambizioni del dirigente del Dis erano note, non ho violato segreti di Stato. Gli ex colleghi? Li incontro, ma fuori dagli uffici».
Il pentito Amara non convince più. Doppia picconata da Roma e Potenza
Piero Amara (Ansa)
Assolto in appello, nella Capitale, il giudice Nicola Russo: era stato arrestato e condannato a 11 anni sulla base delle accuse dell’ex legale. E in Basilicata il tribunale boccia la quarta richiesta di patteggiamento del lobbista.
L’Inps di Tridico si svuota al Nord. Boom di ritardi per Tfr e invalidità
Pasquale Tridico (Getty Images)
Sedi del Settentrione sotto organico: gli impiegati vincono i concorsi e poi tornano al Sud. E i disservizi si accumulano.
Il Trattato del Quirinale va a regime mentre Parigi si indebolisce in Africa
Emmanuel Macron e Sergio Mattarella (Ansa)
  • Patto operativo a giorni. Rispetto al momento della firma, la Francia ha perso posizioni e l’Italia ha lanciato il suo piano Mattei. Ma bisogna restare vigili. Incontro tra Guido Crosetto e Sébastien Lecornu: al centro la difesa del Mediterraneo.
  • In Africa aumenta l’influenza russa: l’Eliseo richiama i soldati dispiegati in Burkina Faso, ritirato anche l’ambasciatore. Pure il Mali nell’orbita di Vladimir Putin. Determinante il Wagner group.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings