Negli Usa al via le primarie invisibili. I dem si scannano in 23. Contro Trump uno solo

True
Negli Usa al via le primarie invisibili. I dem si scannano in 23. Contro Trump uno solo
Ansa

Guida ai sei mesi che precedono l'anno presidenziale: i vari candidati in lizza cercano di acquisire notorietà mediatica, oltre che finanziamenti elettorali. A oggi, le maggiori incognite riguardano soprattutto il Partito democratico, che conta un numero particolarmente elevato di candidati. Resteranno agguerriti fino al dibattito televisivo previsto per il 26 giugno in Florida. L'unico a concorrere con l'attuale presidente è il libertario Bill Weld.

Abbuffata di farmaci tra gli anziani. «Ma con carico ridotto più benefici»
iStock
Tra gli over 65 sottoposti a terapie contro le malattie croniche, il 30% assume un «cocktail» di almeno dieci medicinali. Gli esperti: «Rischio di eventi avversi e fragilità, serve una de-prescrizione guidata».
Se il Milan cede Leao deve 15 milioni al Lille. Le carte esclusive
Rafa Leao (Getty Images)
Clausola firmata dopo il pagamento della penale da 20 milioni all’ex club del portoghese. Venderlo conviene sopra i 100 milioni.
L’obiettivo degli Usa è ingraziarsi la Russia per indebolire la Cina. Pechino si attrezza
Xi Jinping e Vladimir Putin (Getty Images)
Mentre Trump adotta la nota strategia del «Kissinger inverso», Xi offre a Mosca maxi vantaggi per tenerla nella sua morsa.
Ultimatum di Trump sui dazi, Parigi si sgonfia
Emmanuel Macron (Ansa)
In arrivo le offerte «prendere o lasciare» del presidente a 12 Paesi. Alcuni Stati Ue e le aziende dell’auto chiedono sconti in cambio di un aumento della produzione negli Usa. La Francia, che era ostile a un accordo, diventa conciliante: «Intesa nel fine settimana».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy