- A partire dal prossimo gennaio, la normativa Esg impone alle grandi società e a tutte le quotate assieme al bilancio di redarre il rendiconto di sostenibilità: aumenteranno spese e adempimenti inutili. Assonime: «Complessità e difficoltà operative importanti».
- Uno studio della Cgia di Mestre mostra i danni provocati dall’inefficienza della Pa.
Domenico Arcuri (Imagoeconomica)
La struttura commissariale fece pressioni sulle Dogane per far entrare in Italia i dispositivi cinesi per 1,2 miliardi, che poi risultarono farlocchi. Le chat con i mediatori per cercare di metterci una pezza.
Masoud Pezeshkia (Ansa)
Il presidente Usa: «I nostri raid come quelli di Hiroshima: hanno messo fine alla guerra». E il suo inviato per il Medio Oriente Witkoff annuncia colloqui con i persiani: «Vogliamo un accordo di pace a lungo termine».
Giorgia Meloni e Donald Trump (Ansa)
Il premier al vertice Nato: «Serve la stessa determinazione messa per ottenere il cessate il fuoco tra Gerusalemme e Teheran». E sul 5% del Pil alla Difesa precisa: «Abbiamo fatto anche noi come la Spagna, i costi sono sostenibili e c’è flessibilità totale».