{{ subpage.title }}

True

Bini Smaghi tifa Ue per far ingrassare le banche francesi

Bini Smaghi tifa Ue per far ingrassare le banche francesi
Lorenzo Bini Smaghi, presidente di Société Générale (Imagoeconomica)
  • L’italiano è presidente di Société Générale: l’unione dei mercati può favorire le fusioni. Olaf Scholz va da Emmanuel Macron per lanciare Mario Draghi.
  • La moglie Veronica De Romanis era la prima fan dei fondi di Bruxelles: bastava la metà dei 230 miliardi.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
La mamma del bosco svela la verità
Catherine Birmingham, la mamma della ''famiglia nel bosco'', durante una conferenza stampa alla Camera, Roma, 22 aprile 2026 (Ansa)
Catherine Birmingham scrive un libro per raccontare la vita e le scelte che l’hanno portata in Italia. Qui voleva fondare una «nuova umanità» insieme alla sua famiglia.

In queste pagine, sofferte, appassionate ed entusiasmanti, Catherine apre il suo cuore a tutti. Con generosità e senza difese. Certo, gli ipocriti benpensanti, i borghesi appesantiti e gli schiavi della postmodernità tecnoliquida non andranno oltre il «dito».

Continua a leggereRiduci
Stellantis non taglia auto in Italia. Ma nessuno compra i van «a pila»
Inaugurazione nuova Fiat 500 Hybrid presso lo stabilimento di Mirafiori (Ansa)
Emanuele Cappellano, responsabile europeo: «Vendita di veicoli commerciali elettrici ferma all’11%, per l’Ue dovremmo essere oltre il 20%». La Fiat 500 non rilancia Mirafiori. Una nuova Alfa a Melfi. L’ad Filosa il 17 in Parlamento.

I tagli ai volumi produttivi previsti per l’Europa non riguarderanno l’Italia. Le regole europee sulla CO2 preoccupano. Nel nostro Paese saranno costruiti nuovi modelli.

Continua a leggereRiduci
Asmel sfida Anci: «I Comuni non sono una periferia dello Stato»
Al Forum delle Autonomie di Napoli l'associazione che riunisce quasi 5.000 enti locali rilancia il tema dell'autonomia territoriale. Al centro la contestazione del nuovo elenco dei Comuni montani e il nodo del reclutamento nella pubblica amministrazione.
Continua a leggereRiduci

Nell'era dell'I.A. applicata ai sistemi missilistici e ai droni, le vecchie categorie dottrinali crollano. Quando la morte è affidata a un click automatizzato che può cancellare intere popolazioni, l'unica alternativa reale alla distruzione totale è il negoziato a oltranza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy