Appuntamento in Piazza | Tropico del crimine

Dietro l’immagine da cartolina, i Caraibi sono oggi un crocevia di droga, armi e tratta di esseri umani, dove avviene un terzo degli omicidi mondiali. Haiti è il simbolo del collasso: le gang controllano la capitale e la violenza è quotidiana. In Venezuela, divenuto snodo centrale del narcotraffico, le connivenze tra apparati statali e cartelli alimentano traffici che riforniscono Europa e Stati Uniti. Il paradiso tropicale si è trasformato in un epicentro del crimine globale. Ne parliamo con Tiziano Breda è analista senior per l'America Latina e i Caraibi presso Armed Conflict Location and Event Data Project (ACLED)

Il pride crocifigge ancora Cristo. Marcia blasfema sulla «Via Frocis»
iStock
Sabato, ad Arcore, la sfilata in risposta al cardinale Müller secondo cui il matrimonio è tra uomo e donna. Gli organizzatori: «Siamo sotto attacco, la maternità surrogata rischia di diventare un reato universale».
Causa per bancarotta e debiti con lo Stato. Sala dà a Lady Mostre i top eventi di Milano
Iole Siena e Beppe Sala (Imagoeconomica)
Iole Siena è a processo, ma con Arthemisia espone Munch a Palazzo Reale. Da Dario Franceschini 9 milioni di aiuti Covid.
(Totaleu)

Lo ha detto il presidente di Coldiretti all'evento sulla competitività lombarda al Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles.

L’Ungheria sta in Europa e nella Nato ma se fa comodo diventa un regime
Viktor Orbàn (Ansa)
Le rimostranze sullo Stato di diritto (il cui rispetto è necessario anche per far parte dell’Alleanza atlantica) sono un pretesto per neutralizzare i conservatori in Consiglio Ue. E blindare il dominio di Parigi e Berlino.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy