Effemeridi: dalla strage di Gorla alla morte di Renato Curi

True
Effemeridi: dalla strage di Gorla alla morte di Renato Curi
I soccorsi alla scuola Francesco Crispi di Gorla a Milano il 20 ottobre 1944

Dal 17 al 30 ottobre: la strage dei Piccoli Martiri a Milano, quelle del treno di Montparnasse a Parigi e del teatro Dubrovka a Mosca. La fondazione di Harvard, il test sulla prima lampadina di Edison, il lancio di Asterix.

Emilia-Romagna, il tar sospende il suicidio assistito
L'ex governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e quello attuale, Michele De Pascale (Ansa)

«Una delibera regionale non può sostituire una legge nazionale su un tema così delicato»: con queste parole Valentina Castaldini, consigliere regionale di Forza Italia, ha annunciato ieri che il Tar dell’Emilia-Romagna ha accolto l’istanza di sospensiva «sulle delibere regionali che permettono il suicidio assistito in Emilia-Romagna», fissando al 15 maggio la trattazione collegiale. L’Emilia-Romagna aveva adottato, a febbraio 2024, tutti gli atti per definire «modalità e tempi» del suicidio medicalmente assistito.

Il ritorno di Roth, profeta dei disastri del woke
Philip Roth (Getty Images)
Le opere dell’autore ebreo americano verranno ripubblicate da Adelphi. I suoi scritti furono accusati di antisemitismo, ma in realtà erano una sfida ai moralizzatori che inseguono la follia della purezza.
«Nei reati dei ragazzi vediamo ancora l’effetto lockdown»
Il presidente del Tribunale dei minorenni di Milano, Maria Carla Gatto (Ansa)
Il presidente del Tribunale dei minorenni di Milano, Maria Carla Gatto: «I minorenni sono più fragili, anche la loro violenza è cambiata: ora è gratuita».
Ad Ascoli ora è guerra di striscioni
Ansa
Mentre il sindaco difende gli agenti finiti nel tritacarne dopo il caso 25 aprile («Han solo fatto controlli»), il dem Ricci accende gli animi. E spuntano le minacce alla panettiera.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy