Anche il lusso inizia a scricchiolare. Ma dieci prodotti sfidano la crisi
Moncler
È un settore anticiclico però per McKinsey e Goldman Sachs nel 2019 rallenterà. Le azioni giuste, come Lvmh, Brunello Cucinelli e Kering, possono dare rendimenti a doppia cifra. Gli analisti scommettono su Moncler.
Parla Vincenzo Chianese, il segretario del sindacato Es Polizia: «Prima di fare dichiarazioni, Sala avrebbe dovuto attendere l’inchiesta giudiziaria. I malviventi sono spavaldi, sanno che usciranno subito. Questo accade solo qui».
Dopo il caso del trans fermato, gli agenti sono di nuovo nel mirino dei media. Tra processi e campagne stampa, bloccare i delinquenti è ormai impossibile.
Per gli imputati in divisa sarebbe previsto il rimborso dei costi, ma ottenerlo diventa quasi un’impresa.
Non solo Ultima generazione: dietro tutti gli attivisti spuntano i soldi dei miliardari. Da Bayer a Apple, dai petrolieri a Rockfeller: ecco chi sostiene la «causa verde».
Uno dei settori in cui i gruppi di pressione sono particolarmente attivi è l’agroalimentare. Quella strana alleanza tra Greenpeace e giganti come Nestlè.
Nella battaglia sull’auto elettrica sono entrate in campo anche le lobby dei componenti che non hanno ricevuto la certificazione green di Bruxelles e ora rischiano di essere tagliati fuori dai mercati finanziari.