Anche i fan dell’Ue bocciano il Mes: «È una calamità» - La Verità
Home
In primo piano

Anche i fan dell’Ue bocciano il Mes: «È una calamità»

Ansa

L'europeista Giampaolo Galli (Pd) in audizione alla Camera spiega che la riforma del Fondo salva Stati rischia di distruggere l'Italia.
In primo piano

Riscopriamo il lato segreto della banalità

Wikicommons

Inizia oggi la serie dello scrittore Paolo Nori dedicata all'«infra-ordinario»: un modo per interrogarci su cosa si nasconde dietro gesti che consideriamo ripetitivi e scontati. Invece, anche la tecnica con cui affettiamo l'arrosto può custodire una storia unica.
In primo piano

Mediobanca fa il record di dividendi. Arrivano 2,5 miliardi in quattro anni

Ansa

Il piano industriale al 2023 prevede ricavi a 3 miliardi, in crescita del 4%. Cadono le critiche di Leonardo Del Vecchio alla gestione di Alberto Nagel. Ora che Unicredit ha ceduto le quote, sarà più facile capire se vuole schierarsi con Delfin.
In primo piano

La campagna assurda contro l’odio finirà per distruggere l’ebraismo

iStock

La sedicente lotta al razzismo può paralizzare la difesa da un'immigrazione violentemente antisemita. Dove leggi di questo tipo esistono già, come in Svezia e in Francia, la catastrofe per i cittadini ebrei è totale.
In primo piano

Le spese folli per i videogiochi dell’Air Force Renzi

Ansa

Un documento riservato di Alitalia è all'attenzione dei pm di Civitavecchia che indagano sul crac della compagnia di bandiera. Riporta le fatture pagate per i sistemi di intrattenimento a bordo dell'apparecchio dell'allora premier. Una cifra stratosferica.
In primo piano

Le nuove regole dei burocrati Ue hanno fatto alzare il nostro debito

Mesi di dibattiti sugli 0 virgola, poi Bankitalia (da un anno con l'altro) fa «lievitare »l'andamento sul Pil di 5 punti. Il motivo? L'Eurostat ha cambiato i criteri per «pesare» gli interessi dei Buoni postali. Così Bruxelles ci strangola.
In primo piano

I renziani guidano il sabotaggio alla manovra

Getty

Solita valanga di emendamenti alla finanziaria, Italia viva spicca per attivismo contro i suoi alleati grillini. Nel mirino la galera agli evasori e la stretta sugli appalti. Imbarazzo di Roberto Gualtieri, pronto a svuotare sugar e plastic tax. Bagarre su assorbenti e seggiolini.
In primo piano

Spunta la prefazione di Napolitano al libro con la firma del prof maltese

Ansa

Nel 2011 l'allora capo di Stato pubblica un suo scritto nel testo Sull'orlo del baratro, una lunga intervista al dem Gianni Pittella. Chiude il volume un «saggio» del protagonista della spy story che inguaia Giuseppi.
In primo piano

I giudici Ue ci impongono i profughi violenti

Getty

La Corte di giustizia dell'Unione ha accolto il ricorso di un afgano cacciato da un centro di accoglienza in Belgio per il suo comportamento. La protezione non si può perdere, anche se si mette a rischio l'incolumità altrui. Nuovo schiaffo alla sicurezza.
In primo piano

Dottor Google entra in ospedale (con tanti saluti alla privacy)

iStock

Accordo tra l'azienda e 150 nosocomi americani per la gestione delle cartelle cliniche. I dubbi sul trattamento dei dati personali.
In primo piano

Anche la Spagna fa l’inciucio contronatura

Getty

Pur di formare un esecutivo, il socialista Pedro Sanchez firma un accordo programmatico con Podemos di Pablo Iglesias, con cui si è scontrato fino a ieri. Un contratto fumoso, molto green e nuovi diritti. Ma ora dovrà trovare qualche «responsabile» per avere la maggioranza.