Le banche europee contro la Bce: «Le regole ambientali ci affossano»

I fattori Esg penalizzano i nostri istituti nel confronto con quelli Usa, che non hanno vincoli perché la Fed non si occupa di clima. Le norme (inutili) sono state scritte da un organo tecnico lontano dal controllo democratico.
Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 15

Il podcast esplora le correnti sotterranee delle idee che hanno plasmato la storia, focalizzandosi sul misterioso movimento dei Fratelli del Libero Spirito, emerso nel Medioevo europeo. Francesco Borgonovo e Massimo Frana discutono le origini, le influenze e le pratiche di questo gruppo, noto per la sua ricerca di unione mistica con la divinità, la libertà da vincoli morali e rituali che sfidano le convenzioni, incluso il rifiuto della mediazione ecclesiastica. Attraverso analisi e testimonianze, si indaga come tali idee abbiano sopravvissuto nei secoli, influenzando movimenti successivi e interrogandosi sul rapporto dell'uomo con il divino, il concetto di libertà interiore e la trasgressione dei limiti morali. Il podcast intreccia storia, filosofia e teologia, offrendo una riflessione profonda su come queste correnti antiche contino a risuonare nella contemporaneità.

Giorgia blocca tutto: «No al Grande Fratello»
Maurizio Leo (Ansa)
Il premier chiama il viceministro Leo e sospende il decreto. La gaffe dell’esecutivo ora può essere l’occasione per scrivere una legge ad hoc, che metta regole chiare agli accertamenti. E soprattutto per accelerare la pratica della riforma delle tasse.
Sulla lotta agli evasori la sinistra deve mettersi d’accordo con sé stessa
Giorgia Meloni (Ansa)
La reazione alla mossa del governo mostra la faccia di bronzo di Pd e M5s.
L’obiettivo era mettere limiti alle verifiche sintetiche. E incrociare tutte le informazioni ricavabili dalla fattura elettronica. Diritto al doppio contraddittorio per i contribuenti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings