Altri immigrati nell’uovo di Pasqua. Registrati 3.000 sbarchi in tre giorni
Ansa
Tra sabato e lunedì la Guardia costiera è stata impegnata in diverse operazioni di salvataggio nel mar Jonio. A Lampedusa hotspot di nuovo al collasso: 1.883 ospiti. Il Viminale: pronti a richiedere lo stato di emergenza.
La classifica del «Sole 24 Ore» certifica il disastro delle amministrazioni progressiste. Il bolognese Lepore è al 58° posto (-8,4% dall’elezione), Gualtieri all’89° (-13,2%). Sprofonda De Luca (-14,9%), si salva Sala.
Telefonata Donald Trump-Ursula von der Leyen l’altro ieri. Europa al lavoro: «Avanti coi negoziati». Mercati agitati dopo gli annunci sui Paesi asiatici.
Parigi fa da sé e salva i produttori di brandy in cambio di prezzi minimi di importazione.
Il piano di Berlino include 2.500 veicoli corazzati e 1.000 Leopard 2. Intanto l’Italia, alle prese con le polemiche sulle spese da sottrarre al controllo della Corte dei conti, sta trattando per vendere contraeree al Brasile.
In discussione la mozione di 76 eurodeputati: giovedì il voto. Lei cerca di spostare l’attenzione: «Firmata dagli amici dello zar. Vogliono riscrivere la storia della pandemia». Intanto le cade in testa un’altra tegola: la Belloni si dimette da consigliere diplomatico.