- Mancano rame, ferro, acciaio, semiconduttori, plastica e terre rare: durante il lungo lockdown, la Cina ha fatto man bassa a prezzi stracciati. Anche i costi di trasporto sono schizzati alle stelle.
- Gabriele Buia, presidente dell'Ance, l'associazione che riunisce le imprese di costruzione, lancia l'allarme: «Da mesi stiamo segnalando al governo la preoccupante situazione che si è creata».
- Il docente e analista Achille Fornasini: «Il rilancio economico sarà oneroso. Non avremmo dovuto privarci di chimica e acciaio».
Elena Ugolini (Imagoeconomica)
La candidata del centrodestra Elena Ugolini propone a cittadini e imprese un nuovo patto sociale su sanità, scuola e cura del territorio.
Marina Berlusconi (Ansa)
La figlia del Cav conferma la stima verso il premier e l’appoggio al leader di Fi.
I funerali delle vittime dell'esplosione dei cercapersone. Nel riquadro, una ricetrasmittente come quelle esplose in Libano (Ansa)
- Secondo round dell’attacco israeliano ai quadri di Hezbollah. Il Partito di Dio promette vendetta, ma adesso è in ginocchio.
- L’azione israeliana inaugura una nuova era. Come è stata eseguita? Da escludere l’utilizzo di esplosivi, più probabile l’invio plurimo di messaggi di rete capaci di alzare la temperatura delle pile e innescare lo scoppio.
Lo speciale contiene due articoli.
(Getty Images)
Senza un rinvio sulle restrizioni green le case dovrebbero tagliare la produzione.