Conte si proroga i pieni poteri per chiuderci di nuovo in casa

Conte si proroga i pieni poteri
 per chiuderci di nuovo  in casa
Ansa

Visto che il coronavirus non è ancora completamente debellato, Giuseppe Conte ne vuol approfittare per prolungare lo stato di emergenza fino al 31 dicembre. Che cosa ciò significhi è presto detto: il presidente del Consiglio si prepara a usare la paura del Covid per restare a Palazzo Chigi e continuare a governare come ha fatto finora, cioè credendosi un monarca che non deve rendere conto al Parlamento e, soprattutto, agli italiani.

Zuppi al catechismo «queer» della Murgia
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Il capo dei vescovi Matteo Maria Zuppi rivela la sua ispirazione dottrinaria principale: «Michela mi spiegò chi sono queste persone, che la Chiesa deve accogliere». Poi l’azzardo teologico: «C’è bisogno di credere in Dio? No, basta volersi bene, le religioni non hanno l’esclusiva».
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Fabio Amendolara

Ecco #DimmiLaVerità del 24 luglio 2024. Ospite il giornalista Fabio Amendolara. L'argomento del giorno è: " Il caso del governatore della Liguria, Giovanni Toti e la giustizia etica".

A Dimmi La Verità il nostro Fabio Amendolara. Argomento: il caso Toti e la giustizia etica

Payback sanitario: migliaia di lavoratori a rischio
iStock

Le aziende sanitarie sono in subbuglio dopo che la Consulta ha confermato la legittimità costituzionale del payback, il meccanismo che impone alle società che riforniscono le regioni e le loro sanità di dispositivi medicali, di concorrere allo sforamento dei tetti di spesa.

Joseph, l’eroe arrivato dall’Africa e l’attrazione (fatale) per Fiamma
Nel riquadro la cover del libro di Silvana De Mari «La ballata dei bambini senza nome» (iStock)
Da oggi in edicola con «La Verità» e «Panorama» il libro di Silvana De Mari, «La ballata dei bambini senza nome». Il protagonista, giunto in Italia, si scontra con una società decadente e scristianizzata.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy