Vittime dei reati: in due anni risarcite appena 24 famiglie

Vittime dei reati: in due anni risarcite appena 24 famiglie
Photo by Sydney Sims on Unsplash
Il fallimento della legge: pochi indennizzi, e ridicoli. In media lo Stato ha sborsato 5.000 euro. Un parente morto per mano di un rapinatore vale appena 7.200 euro. Una figlia stuprata 4.800. A oggi, in un Paese che viaggia a una media di oltre 300 omicidi l'anno, quasi 30.000 rapine violente e oltre 2.000 stupri, solo 24 famiglie hanno ricevuto il misero risarcimento in denaro. Fondo inutilizzato al 99%.
Pd schizofrenico: ora invoca Meloni sui dazi
Maros Sefcovic, commissario europeo per il Commercio (Ansa)
I dem avevano intimato al premier di non trattare con Donald Trump perché spettava all’Europa. Adesso che il commissario Maros Sefcovic è negli Usa per chiudere un accordo al 10% danno la colpa al governo italiano. E chiedono di riferire in Parlamento sul negoziato.
(Guardia di Finanza)

I Finanzieri del Comando provinciale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone, accusate dei reati di corruzione e turbativa d'asta.

Continua a leggereRiduci
  • Calano gli inattivi e salgono i contratti a tempo indeterminato. Bene gli over 50, giovani più in difficoltà. Resta il nodo salari.
  • Il presidente di Max Mara blocca il progetto del nuovo Polo della moda a Reggio Emilia: «Clima politico divisivo. Il sindaco del Pd si è schierato con la Cgil senza confrontarsi».

Lo speciale contiene due articoli

Un rapporto dell’Europol sugli attacchi terroristici nel continente dimostra la minaccia islamica e anarchica.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy