«Restiamo in Africa, in Europa rischiamo di finire in mano a gente come babbo Renzi»

«Restiamo in Africa, in Europa rischiamo 
di finire in mano a gente come babbo Renzi»
  • Evans Osahon Omoigui, nigeriano non in regola, consegnava giornali per una ditta di Tiziano. Il giudice stabilì 90.000 euro d'indennizzo: mai visti.
  • Desmond Agbama, portavoce del re del Benin, denuncia illeciti e soprusi. Ha scritto la prefazione al libro in cui un lavoratore africano accusa il papà dell'ex premier di averlo sfruttato: «Evans ha subito atti criminali e disonesti in Italia, uno dei Paesi leader nel mondo. Chi parte deve sapere cosa gli può accadere».

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
La transizione Ue affossa il Sud
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)
Quasi il 60% delle colonnine per le elettriche è al Nord. La maggioranza degli immobili da riqualificare è nel Mezzogiorno che rischia la desertificazione. La sinistra plaude.
La transizione ci riempirà di rifiuti. Il 30% finisce all’estero o alle mafie
iStock
Saremo invasi da vecchi apparecchi e pannelli: gran parte andrà nei canali illegali.
Mascherine cinesi, chiesti 16 mesi per Arcuri
Domenico Arcuri (Imagoeconomica)
L’ex commissario all’emergenza è accusato di abuso d’ufficio per la fornitura di 800 milioni di dispositivi pagati 1,25 miliardi. Fu lui a firmare i contratti con i consorzi che, secondo gli inquirenti, hanno fornito materiale non conforme alle normative.
Gli espropri verdi sfregiano l’Italia
iStock
Il dl Semplificazioni concede di prendersi aree coltivate e boschi per fare impianti di «rinnovabili». I proprietari legittimi esautorati da società che spesso sono paravento per multinazionali straniere. Colture e paesaggi deturpati con mostruose pale eoliche o chilometri quadrati di pannelli solari. Scempi da Nord a Sud. Nel silenzio generale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings