Gli ultimi sgarri di Mr Bce ricompattano l’alleanza. E Salvini stacca la spina

Gli ultimi sgarri di Mr Bce ricompattano l’alleanza. E Salvini stacca la spina
Matteo Salvini (Ansa)
  • Matteo aspetta invano una mano tesa dal premier. Ma l’appello di Massimiliano Romeo in Aula cade nel vuoto. E pure Giancarlo Giorgetti si convince. Roberto Calderoli: «Tirata troppo la corda».
  • Giorgia Meloni attacca il capo dell’esecutivo: «Ha chiesto i pieni poteri. Le nostre piazze sono “sovversive” e le loro “popolari”?». E in serata prevede: «Si vota in due mesi».

Lo speciale contiene due articoli.

Il Colle ce l’ha fatta: commissione azzoppata
Sergio Mattarella (Ansa)
Il blitz estivo di Sergio Mattarella spinge la maggioranza ad approvare due emendamenti che schermano dall’inchiesta condotta in Aula i dpcm di Giuseppe Conte e riducono i poteri dell’organismo di acquisire documenti. Un salvacondotto che gli onorevoli possono ancora evitare.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 21 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 21 settembre con Camilla Conti

L’Europa sa soltanto rinviare. «Per una missione navale serve l’accordo di 27 Paesi»
Getty images
Il portavoce dell’esecutivo Ue gela le aspettative dell’Italia. E all’Europarlamento il pacchetto migranti è bloccato. Pessimismo in vista del Consiglio del 28 settembre.
  • L’Italia può cambiare rotta sulla gestione dei flussi riformando il sistema della cooperazione. Basta invertire le percentuali di spesa tra progetti multilaterali e bilaterali. Così da destinare i soldi ai Paesi di partenza.
  • Il leader M5s sfila sull’isola e punge la sinistra: «È per l’accoglienza indiscriminata» La replica: «Sembra Giorgia Meloni». Matteo Piantedosi: «Le persone pericolose vanno negli hub».

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings