L’Ue è un problema. Anche per l’Eni

L’Ue è un problema. Anche per l’Eni
Claudio Descalzi (Imagoeconomica)
Non basta che la Germania si faccia il suo scudo miliardario in barba agli altri Paesi. Bruxelles pretende anche che l’Italia, che ha completato gli stoccaggi, fornisca gas a chi ne farà richiesta. Claudio Descalzi: «Situazione precaria, difficile essere fiduciosi per l’inverno».
Gentiloni smaschera Conte: «Non negoziò i soldi del Pnrr. A decidere fu un algoritmo»
Paolo Gentiloni (Imagoeconomica)
Il commissario Ue (in scadenza): «Altri Paesi hanno ottenuto di più». Poi corregge un po’ il tiro: «Il governo di allora diede un contributo». Ma i 5 stelle insorgono.
«Feci il primo annuncio della Rai a colori e la politica si divise anche su quello»
Rosanna Vaudetti (Getty Images)
Rosanna Vaudetti l’ex signorina buonasera: «La Malfa temeva che i nuovi televisori avrebbero rovinato gli italiani. Intervistare Ungaretti fu un onore. Corrado mi fece cadere per fare show».
Anti stress ed elisir di giovinezza. Le virtù insospettate del limone
(iStock)
  • Due spremute danno da sole l’intero fabbisogno di vitamina C della giornata. Per gli anemici è consigliato accompagnarlo a carne e pesce. E per chi ama cambiare, ci sono anche la varietà rossa e quella «dolce».
  • «Il succo in bottiglia è un’alternativa se è di alta qualità». L’ad della Giancarlo Polenghi, Filippo Scandellari: «È buono come quello del frutto fresco e in più fa evitare sprechi. Quello italiano è il migliore».

Lo speciale comprende due articoli.

«Chi si spaccia per censurato vuol imporre il pensiero unico»
Vittorio Sgarbi (Ansa)
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi: «A me è stato impedito di parlare di Michelangelo al Salone del Libro perché corro alle Europee. Proporrò il latino e la Magna Grecia patrimoni Unesco».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings