L’Ue non ci chiede progetti ma tagli e tasse

L’Ue non ci chiede progetti ma tagli e tasse
Ursula von der Leyen (Ansa)
La discussione sul Recovery fund non si basa su chissà quali riforme, idee o task force. Eurogruppo e Commissione hanno ribadito al governo le condizioni degli aiuti Ue (con soldi nostri): Fornero, patrimoniale, Imu, imposta di successione. Come scritto da Mario Monti.
Impastato, Casa memoria è abusiva
(Ansa)
Difformità tra la struttura attuale dell’immobile-museo dell’Antimafia e i piani catastali. La scoperta durante il pignoramento dei beni per debiti del fratello di Peppino, Giovanni Impastato.
La Cina replica all’indagine di Biden: «Ostacolo allo sviluppo». I leaks svelano la sorveglianza con componenti made in Cina.
«Con la scusa della transizione green l’Europa cancella le banche italiane»
Lando Maria Sileoni (Imagoeconomica)
Il sindacalista della Fabi Lando Maria Sileoni: «Per Bruxelles i grandi cambiamenti vanno affrontati favorendo le fusioni tra istituti continentali. Per questo vuol eliminare i limiti e i Golden power locali. Rischiamo di perdere i nostri risparmi».
Da noi siamo allo 0,8%, in Germania al +2,5% e in Francia al 2,9%. Buoni segnali da Pil e debito che, con meno austerità, scende più degli altri al netto degli interessi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings