Trump alza la voce con il Cremlino:  «Tregua o conseguenze devastanti»

Trump alza la voce con il Cremlino:  «Tregua o conseguenze devastanti»
Donald Trump (Ansa)
  • Mosca resta cauta sulla proposta di cessate il fuoco uscita dai colloqui di Gedda, ma il tycoon preme forte: «Dite sì o ci saranno nuove sanzioni». In cambio di disponibilità, Washington aiuterebbe la Russia in Siria.
  • Nonostante le recenti mattanze degli sgherri del nuovo governo, l’Ue ospiterà il ministro degli Esteri di Al Jolani in un evento in cui si vaneggia ancora di «transizione inclusiva».

Lo speciale contiene due articoli.

Zelensky fa retromarcia sull’anticorruzione
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Modificata la norma che limitava i poteri delle autorità di controllo. Von der Leyen soddisfatta, ma il commissario Kos ribadisce: «Restano criticità». Il presidente ucraino: «Ora confiscare i beni russi». Mosca attacca Kiev e conquista una città del Donetsk.
Berlino (a parole) riconosce la Palestina. L’Italia attende e rischia l’isolamento
Mark Carney (Ansa)
Pure il Canada pronto ad avviare l’iter. Trump minaccia: «Così è difficile accordarsi sui dazi». Oggi l’inviato Usa a Gaza.
Sea-Watch accusa Frontex: smentita
Ansa
Per l’Ong, i mezzi dell’agenzia Ue avrebbero sorvolato l’area di un naufragio per poi andarsene. In realtà sul posto operavano tre equipaggi dell’ente europeo.
Aguzzino somalo preso in Germania. Sgozzò un minore: rifiutava lo stupro
Nel riquadro la foto segnaletica di Dhaher contenute nell’ordinanza (Ansa)
Operazione oltre confine della Procura di Palermo. L’uomo, riconosciuto da alcuni stranieri sbarcati a Lampedusa, era un torturatore del centro libico di Bani Walid. In passato era stato anche in Italia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy