Il re degli eurodeputati con doppio stipendio è Renato Soru. Il dem incassa 1,5 milioni di euro extra l'anno

True
Il re degli eurodeputati con doppio stipendio è Renato Soru. Il dem incassa 1,5 milioni di euro extra l'anno
Ansa
  • Un report di Transparency international eu svela i nomi dei parlamentari che hanno seconde entrate. Il record è del fondatore di Tiscali ed ex segretario del Pd in Sardegna. Seguono un pokerista lituano e Guy Verhofstadt, l'amico di Emma Bonino.
  • Il Codice etico vieta il lobbismo all'interno dell'Ue e molti politici sono a rischio. Ma su 24 violazioni (per conflitti d'interesse e viaggi pagati dalla famiglia presidenziale azera), nessuna ha portato a sanzioni.
  • Gli italiani sono secondi soltanto ai francesi in questa speciale classifica, mentre il gruppo «più ricco» grazie alle attività collaterali è quello della destra nazionalista di cui fanno parte Lega e Front national. Quest'ultimo rischia la chiusura, denuncia la leader Marine Le Pen, dopo la decisione dei giudici francesi di confiscare 2 milioni di euro a causa di un sospetto utilizzo improprio dei fondi Ue.

Lo speciale contiene quattro articoli

L'impressionante ascesa della China National Tobacco Corporation

La Cntc è la più grande azienda di tabacco al mondo e rappresenta quasi la metà della produzione mondiale di sigarette. Sostenuta dallo Stato, detiene una sorta di monopolio virtuale nel gigantesco mercato del tabacco cinese, il più grande del mondo, che vende più di Philip Morris, British American Tobacco, Imperial Brands e Japan Tobacco International messi insieme.

Settimo inverno sepolti dalla neve per i terremotati nei prefabbricati
Ansa
Il maltempo che ha investito la Penisola sta rendendo, nuovamente, impossibile la vita agli sfollati del sisma di Marche e Abruzzo. Oltre 30.000 persone sotto i tetti di cartone. Il Pd usa la ricostruzione per lotte di potere.
Ecco l'ordinanza della Cassazione che «libera» Vivendi e può cambiare il destino di Tim
Arnaud Roy de Puyfontaine (Ansa)

Anche se avesse la maggioranza nel cda di Tim, Vivendi non avrebbe il controllo e quindi non dovrebbe consolidare il debito. E adesso...

Leggi l'articolo completo su Verità&Affari

La legge anti sigarette? È soltanto fumo...
iStock
Da Nord a Sud, è una Babele di regolamenti e divieti impossibili da rispettare. L’idea di Schillaci di mettere al bando in tutta Italia le «bionde» all’aperto sarebbe un fallimento. A Milano, in più di un anno, multati appena 254 trasgressori.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings