Il re degli eurodeputati con doppio stipendio è Renato Soru. Il dem incassa 1,5 milioni di euro extra l'anno

True
  • Un report di Transparency international eu svela i nomi dei parlamentari che hanno seconde entrate. Il record è del fondatore di Tiscali ed ex segretario del Pd in Sardegna. Seguono un pokerista lituano e Guy Verhofstadt, l'amico di Emma Bonino.
  • Il Codice etico vieta il lobbismo all'interno dell'Ue e molti politici sono a rischio. Ma su 24 violazioni (per conflitti d'interesse e viaggi pagati dalla famiglia presidenziale azera), nessuna ha portato a sanzioni.
  • Gli italiani sono secondi soltanto ai francesi in questa speciale classifica, mentre il gruppo «più ricco» grazie alle attività collaterali è quello della destra nazionalista di cui fanno parte Lega e Front national. Quest'ultimo rischia la chiusura, denuncia la leader Marine Le Pen, dopo la decisione dei giudici francesi di confiscare 2 milioni di euro a causa di un sospetto utilizzo improprio dei fondi Ue.

Lo speciale contiene quattro articoli

Alessandro Migliorini (iStock)
Il Consiglio di Stato boccia il ricorso contro un impianto fotovoltaico in zona di interesse archeologico ma senza vincoli: per imporre il veto ci vorranno motivi ambientali gravi.
Beppe Grillo, Parvin Tadjik e Ciro Grillo (Ansa)
Una donna che parla di un'altra donna. Una donna di 62 anni che parla di una ragazza appena maggiorenne e definisce consenziente il sesso di quest'ultima con quattro coetanei. Non siamo moralisti, ma una giovane che si dedica a un'orgia, al sesso di gruppo, per il comune senso del pudore è considerata una puttana. Ecco, Parvin Tadjik, moglie di Beppe Grillo, ieri ha praticamente dato della puttana alla ragazza che accusa suo figlio e i suoi amici di averla violentata.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings