«Senza una proprietà privata diffusa il mercato non può essere libero»

«Senza una proprietà privata diffusa il mercato non può essere libero»
Una protesta contro la concentrazione della ricchezza in un numero limitato di persone e contro il potere di banche e multinazionali (Getty Images). Nel riquadro John C. Medaille
Parla John C. Medaille, uno dei massimi esperti della teoria distributista: «Ciò che possediamo è ordinato a un fine e legato a un dovere. Non si può trattare il lavoro come capitale. Tra cattolicesimo e liberalismo c’è incompatibilità».
Il Tar gela il Banco e dà un assist a Orcel nel suo ricorso anti golden power
Andrea Orcel (Ansa)
I giudici respingono lo stop alla sospensione dell’Ops, fornendo ad Orcel una carta contro Palazzo Chigi. Bpm: prendiamo atto.
Dare il «diritto» di suicidarsi è disumano
iStock
Chiedere di perire è una scelta contro natura, dovuta alla totale perdita della speranza. Un gesto estremo che ogni Stato civile deve scongiurare, aiutando a lenire le sofferenze.
«La legge di Macron apre la strada all’eutanasia di massa per i disabili»
Emmanuel Macron (Ansa). Nel riquadro il presidente della fondazione Jérôme Lejeune, Jean Marie Le Méné
Jean Marie Le Méné, presidente della fondazione Jérôme Lejeune: «Il testo prevede condizioni assai vaghe per accedere al fine vita, pure per i pazienti fragili. Le cure palliative, più costose della soppressione, saranno esclusiva dei ricchi».
L’ombra del governo cinese dietro la criminalità che spadroneggia a Prato
Il procuratore di Prato Luca Tescaroli (Ansa)

Minacciarono un «pappone» con la bara: arrestati. Ma il potere di questa mafia è sottovalutato e gode della connivenza di Pechino.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy