SuperMario adesso è la nostra chance migliore

SuperMario adesso è la nostra chance migliore
Mario Draghi (Ansa)

Se fossi un parlamentare della maggioranza - del Pd o del Movimento 5 stelle, ma pure di Leu o di Italia viva - oggi mi affretterei a chiedere che Mario Draghi sia nominato capo di un governo di unità nazionale. Con l'ex governatore della Bce a Palazzo Chigi infatti mi sentirei più sicuro di non essere, presto o tardi, inseguito dai forconi degli italiani, i quali, dopo aver contato i morti e lo sperpero dei propri risparmi, si rivolgeranno a chi aveva il potere di decidere e non ha deciso o ha deciso male.

«Abolire la Cartabia», ovazione degli avvocati
Marta Cartabia (Imagoeconomica)
Francesco Greco, presidente del Consiglio nazionale forense, ha aperto il congresso della categoria bollando la riforma licenziata dal governo Draghi come «la peggiore: ha snaturato il rito civile». L’attacco: «Introdotte norme spaventose nel processo penale».
Il padre dell’eurodeputata ci accusa di non saper la matematica. Per lui la sinistra ha preso più preferenze. I dati lo sbugiardano.
La Fao delle «carestie» non digerisce i dati
Sergio Mattarella con Qu Dongyu, direttore generale della FAO, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Museo e Rete per l'Alimentazione e l'Agricoltura (MuNe) nella ricorrenza degli 80 anni della FAO (Ansa)
L’organizzazione ha festeggiato ieri a Roma gli 80 anni dalla sua fondazione tra capi di Stato e premier. Presente anche il Papa. Ma la retorica è la stessa: la fame nel mondo resta una tragedia epocale con poche soluzioni. Dal 2000, invece, è calata del 35%.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy