Sull’Aquarius balli, canti e partite a dama

www.youtube.com
  • I media raccontano di migranti sofferenti, flutti mostruosi e venti a raffica. Persino il Papa invita a non abbandonare «in balìa delle onde» gli stranieri. Ma il diario di una giornalista spagnola presente a bordo mostra una situazione decisamente diversa.
  • Intesa tra Giuseppe Conte ed Emmanuel Macron. L'Eliseo sposa la nostra linea: respingimenti più semplici e modifiche al trattato di Dublino. Il presidente Donald Trump celebra l'Italia: «Essere duri paga».
  • Angela Merkel sotto assedio cerca la sponda a Roma. Il partito di destra Afp sale nei sondaggi mentre il governo rischia di crollare dopo il no della cancelliera al piano di rimpatri del ministro Horst Seehofer. Lunedì incontro con il premier gialloblù.

Lo speciale contiene tre articoli

Una golosità rinfrescante: sorbetto l’eterno dessert
iStock
Considerato all’unanimità l’antenato del gelato, non è servito esclusivamente durante l’estate ma è un grande classico dei pranzi di festa. Unisce alla cremosità la freschezza della granita.
La schiavitù oggi: vaccinazioni e lockdown
iStock
Lo sfruttamento non è sparito. Ha soltanto cambiato forma: lo si ritrova nei diktat sanitari, ma anche nella pedopornografia nella prostituzione e nella droga. Ed è antieconomico: consente grandi guadagni nel breve periodo, distrugge tutto nel lungo.
Gli attacchi degli al-Shabaab in Etiopia e l’ombra dell’Isis sulla Somalia

I militanti degli al-Shabaab somali (branca locale di al-Qaeda in Africa) che hanno attraversato l'Etiopia orientale la settimana scorsa sono ancora attivi all'interno del Paese, nonostante le ottimistiche rassicurazioni dei funzionari locali che avevano affermato «di aver distrutto la loro capacità di offendere».

Dieci mete per una gita dopo Ferragosto
iStock

Biglietti che diventano improvvisamente low cost, il turismo che inizia a scemare restituendo spiagge e località montane al silenzio. Il fine settimana successivo a quello del 15 agosto è uno dei preferiti da chi vuole concedersi una pausa senza incorrere nel caos vacanze.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings