Sul tavolo il raddoppio della tassa sul Web

Sul tavolo il raddoppio della tassa sul Web
Maurizio Gasparri (Ansa)
  • La manovra potrebbe alzare l’aliquota dal 3 al 6%: la misura colpirebbe gruppi italiani e società di software, non solo multinazionali. Senza fondamento le indiscrezioni giornalistiche sulla gabella sulle consegne con mezzi inquinanti, che punirebbe i piccoli corrieri.
  • Verso l’Iva azzerata su pane e latte: «Amplieremo il taglio del cuneo». Legge di bilancio domani in cdm. Circa 21 miliardi per le bollette, solo 10 per il resto.

Lo speciale comprende due articoli.

«Rafforziamo la legge sulla legittima difesa»
Nel riquadro Rodolfo Corazzo. Sullo sfondo la villa a Rodano dove il 25 novembre 2015 il commerciante ha reagito a una rapina sparando e uccidendo uno dei banditi (Ansa)
Rodolfo Corazzo, neo sindaco di Rodano, nel 2015, uccise un rapinatore: «Lavorerò sul fronte sicurezza, installando più telecamere e illuminazione. Controllo di vicinato fondamentale. E non può essere un giudice a interpretare lo stato d’animo di chi vive una vicenda come la mia».
Siluro Ue alla Cina (e pure a Berlino): dazi sulle auto elettriche alle stelle
iStock
L’aumento delle tariffe sui veicoli cinesi strizza l’occhio agli Usa e bastona l’industria tedesca, dipendente dal mercato asiatico. Sberla anche a Stellantis, fresca di accordo con Leapmotor. Pechino: «Ci difenderemo».
Gli elettori non contano: avanti con la guerra o siete tutti putiniani
Vladimir Putin (Ansa)
Paolo Mieli ignora il flop dei bellicisti Emmanel Macron e Olaf Scholz e sfotte i partiti favorevoli ai negoziati. Ancora una volta il dissenso è vietato: chiunque si opponga al conflitto è servo dei russi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings