Siamo alla frutta

La sosta al bar per un rinfresco e il dessert a fine pasto stanno diventando momenti di lusso. I raccolti sono in calo e i prezzi al consumo in aumento. Il Brasile, maggior produttore mondiale d’arance, è stato colpito da grave siccità e dall’attacco di un parassita che ha fatto calare la resa del 35% rispetto all’anno scorso. Il succo, come nel film «Una poltrona per due», ha avuto forti oscillazioni e in questi giorni ha toccato il massimo storico a 500 dollari. Una quotazione tripla rispetto due anni fa. Anche in Florida è strage di agrumeti. Non va meglio per le mele (-11,3% di raccolto). Solamente le pere, in ripresa, sono abbondanti e a buon mercato.
La Corte dei conti stanga Lucano: «Dava soldi a coop prive di requisiti»
Mimmo Lucano (Ansa)
Secondo le toghe il Comune di Riace, con la scusa dell’emergenza migranti, avrebbe versato 4 milioni di euro a società non qualificate ad assisterli. L’eurodeputato e due ex assessori dovranno pagare 500.000 euro.
Orrore nel Bresciano: immigrato stupra una bimba di 10 anni e lei rimane incinta
(IStock)
Arrestato il presunto orco: chiedeva protezione internazionale. Il prete del paese però bercia: «Non c’entra l’accoglienza».
Le nomine di Giuli sono un caos senza fine
Alessandro Giuli (Ansa)
Rimosso Francesco Gilioli, capo di gabinetto scelto da Gennaro Sangiuliano (ma il caso Boccia non c’entrerebbe nulla). Valutazioni in corso su Francesco Spano per la vecchia vicenda dei club Lgbt finanziati con i soldi dello Stato. Pro vita attacca: «All’epoca pure Meloni chiese la sua testa».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy