{{ subpage.title }}

True

Le startup italiane da tenere d'occhio quest'anno

True
Le startup italiane da tenere d'occhio quest'anno
iStock
Le startup italiane nel 2024 hanno trovato nuovi investitori dopo il calo del 2023. L'osservatorio Startup e Scaleup High Tech del Politecnico di Milano calcola gli investimenti in giovani aziende high tech a 1,49 miliardi di euro per l'intero anno: in crescita del 32% sui 1,13 miliardi del 2023, ma pur sempre al di sotto del consuntivo record del 2022 (2,1 miliardi).
Continua a leggereRiduci
Attacco alla famiglia
I genitori della famiglia nel bosco, Catherine Birmingham e Nathan Trevallion (Ansa)
  • Il libro di Catherine Birmingham scatena polemiche, ma il caso della famiglia nel bosco rivela contraddizioni sociali: si stigmatizza uno stile di vita alternativo mentre si tollerano altri disagi. Intanto i figli, allontanati, mostrano segni di forte sofferenza.
  • Secondo l’avvocato Giorgio Vaccaro, l’allontanamento dei tre figli della famiglia nel bosco è stato troppo rapido e privo delle necessarie verifiche e tutele. Manca un adeguato percorso di supporto e valutazione: una decisione definita abnorme, dannosa per i minori.
  • «C’è un farmaco abortivo venduto senza ricetta nei supermercati». Secondo il medico Bruno Mozzanega, l’uso di pillole come EllaOne cresce ma sarebbe presentato in modo fuorviante: venduta come contraccettivo, potrebbe avere effetti abortivi. Denuncia carenze normative, scarsa informazione e un mercato da 15 milioni annui.

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Santomartino: «La guerra in Iran nasconde molte insidie»

Ecco #DimmiLaVerità del 30 marzo 2026. Il generale Giuseppe Santomartino ci rivela tutte le insidie della guerra in Iran.

Lo ha dichiarato il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare a margine del consiglio «Agrifish» a Bruxelles.

Per il generale Marco Bertolini dietro la decisione di proibire l’ingresso al santo sepolcro al cardinal Pizzaballa nasconde una precisa strategia politica. E una sfida al Vaticano.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy