Sono gli antirazzisti a creare intolleranza

Sono gli antirazzisti a creare intolleranza
Ansa
Gli attivisti di sinistra manifestano per George Floyd e in nome della lotta alle discriminazioni tornano a chiedere lo ius soli. Intanto 20.000 persone sono pronte a partire dalla Libia e l'immigrazione è di nuovo fuori controllo. Così le tensioni crescono.
Migranti, Fi si schiera con grillini e radicali
Ansa
  • Il decreto Paesi sicuri è stato trasformato in un emendamento al dl flussi. Ora gli azzurri, con M5s e +Europa, chiedono di abrogare le nuove disposizioni in materia di ricorsi. Da Fdi traspare sorpresa, anche se la mossa in commissione potrebbe essere solo tattica.
  • Vittima abusata in pieno centro a Perugia da straniero conosciuto su Tinder. Il legale: «Le è stato versato qualcosa nel drink».

Lo speciale contiene due articoli.

Accoglienza (ma non solo). La Lega vuole chiarezza sul primato del diritto Ue
L’iniziativa di Borghi contestata dall’opposizione. Settimana prossima se ne parlerà in commissione al Senato. Intanto l’esecutivo non demorde sul Cpr in Albania.
Segreto sui giudici che affittano  l’utero
iStock

Il presidente del tribunale di Bologna ci bacchetta perché abbiamo scritto che il magistrato contrario al decreto sui migranti è gay e ha un figlio frutto della surrogata (che è vietata in Italia): «Privato limite invalicabile». Ma sono notizie rivelate dalla stessa toga.

Nei guai la coppia dell’utero in affitto. «Tre tentativi di fuga dall’Argentina»
iStock
Un funzionario: «Accertamenti su altri casi, si sospetta una tratta di esseri umani». I due hanno versato 5.500 euro In Italia però non possono essere puniti: la nuova legge non è ancora in vigore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy