Soldi pubblici per il trionfo gay al Festival

Soldi pubblici per il trionfo gay al Festival
ANSA
Mentre censura i manifesti contro l'utero in affitto, la Capitale foraggia la kermesse cinematografica che dà ampio spazio a opere sulle rivendicazioni degli omosessuali. Fra le pellicole A kid like Jake, la storia di un bambino di quattro anni che si vuole vestire da principessa. Questi film possono essere mostrati, commentati e promossi con il sostegno del Comune di Roma, Regione Lazio, Cinecittà luce e ministero dei Beni culturali. Ma guai a esibire un cartellone contro una pratica vietata dalla legge come la gestazione per altri…
L’Ue serve a far fuori i governi sgraditi
Emmanuel Macron (Ansa)
Nel 2011 Berlusconi dovette lasciar spazio ai tecnici, che vararono riforme draconiane. Oggi gli euroburocrati aiutano l’esecutivo d’Oltralpe, che per avere i numeri (e arginare Le Pen) ha ritirato la riforma pensionistica.
Basta un cantiere e il pilota va in tilt
Ursula von der Leyen (Ansa)
Ai veicoli tecnologici servono strade coperte dal 5G: qui ce ne sono solo 500 chilometri. Resta il nodo assicurazioni: le leggi non prevedono l’assenza di un conducente umano.
Regalone della Consulta a De Luca
Vincenzo De Luca (Ansa)
La Corte costituzionale invita lo Stato a essere meno rigido con le Regioni in deficit: «Si usi parte del contributo dovuto a Roma in investimenti». Beffa per gli enti virtuosi.
Le fortune dei Paperoni di Big Pharma crollano con il calo delle vaccinazioni
Ansa
Azioni di Moderna e Biontech a picco dopo i record del 2021, raggiunti grazie alle punture di massa. E i manager (benché ancora straricchi) piangono: il loro patrimonio complessivo vale un terzo rispetto ai tempi del Covid.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy