Soldi pubblici per il trionfo gay al Festival - La Verità
Home
In primo piano

Soldi pubblici per il trionfo gay al Festival

ANSA

Mentre censura i manifesti contro l'utero in affitto, la Capitale foraggia la kermesse cinematografica che dà ampio spazio a opere sulle rivendicazioni degli omosessuali. Fra le pellicole A kid like Jake, la storia di un bambino di quattro anni che si vuole vestire da principessa. Questi film possono essere mostrati, commentati e promossi con il sostegno del Comune di Roma, Regione Lazio, Cinecittà luce e ministero dei Beni culturali. Ma guai a esibire un cartellone contro una pratica vietata dalla legge come la gestazione per altri…
In primo piano

Dalla Sea Watch sbarcano solo in 10. Per tutti gli altri i porti restano chiusi

Ansa

Decreto Sicurezza bis alla prima prova: il Viminale firma contro l'ingresso della nave delle Ong. Fatti scendere donne e minori.
In primo piano

Il complotto c’era, ma per insabbiare le inchieste e la verità

Ansa

Cercare di condizionare una funzione pubblica è un reato: per abuso d'ufficio si può finire al gabbio per 4 o 10 anni e se poi, per modificare l'esito di un concorso, si compie anche un falso, alla condanna rischiano di aggiungersi altri 3 o 6 anni, a seconda della gravità del caso.

In primo piano

L’Europa è rotta, Savona sa come ripararla

Ansa

I giornaloni non hanno colto il messaggio del presidente Consob: lui chiede di cambiare le regole che impongono l'uso dell'avanzo primario per ripagare il debito. Così non si crescerà mai. Per questo servono un garante di ultima istanza e un piano di investimenti.
In primo piano

«Fi è il passato, serve una nuova casa per destra e moderati. Con Salvini»

Ansa

Il senatore centrista Gaetano Quagliariello, leader di Idea: «Preparatevi al Big bang. L'alleanza tra sovranisti e liberali è inevitabile La gente chiede sicurezza alla Lega, noi metteremo al centro la libertà. Nessuna riserva su Giovanni Toti e Giorgia Meloni».
In primo piano

I calcoli di Tria per l’Ue: meno deficit e taglio delle agevolazioni fiscali

Ansa

La minor spesa per il reddito di cittadinanza e quota 100 vale 0,2 punti. A fronte della flat tax ci sarà anche un riordino delle voci di detrazioni e deduzioni pari a 70 miliardi di euro.
In primo piano

La pesca, frutto sacro salvato dai conventi

iStock

Adorata dagli egizi, dopo la caduta dell'impero romano d'occidente la sua coltivazione venne abbandonata. I monaci ne piantarono più varietà negli orti e la tramandarono. Nel Medioevo era considerata una cura, per i cinesi era un simbolo di fertilità e immortalità.
In primo piano

«Vi racconto chi era mio zio Bisagno, partigiano che obbediva solo a Dio»

Wikimedia

Aldo Gastaldi, nipote omonimo del «comandante bianco», parla della causa di beatificazione appena aperta Antifascista, anticomunista, patriota e fervente cattolico, non fu soltanto una Medaglia d'oro della Resistenza.
In primo piano

Controlli a tappeto sui locali etnici. La metà è sporca o ha cibi scaduti

iStock

Maxi operazione dei Nas, con più di 500 verifiche effettuate. Non è a norma il 48% dei ristoranti all you can eat Sequestrate 128 tonnellate di pesce, carne, frutta e verdura mal conservate, per un valore di 232.000 euro.