C’è bisogno d’una nuova festa:la liberazione dalle cretinate

C’è bisogno d’una nuova festa:la liberazione dalle cretinate
Antonio Scurati (Getty Images)

Poteva mancare Roberto Saviano? Ovvio che no. L’imbucato speciale appena c’è un’occasione per parlare di sé non se la fa scappare, e dunque eccolo cogliere al balzo la polemica sulla cancellazione del monologo di Antonio Scurati, per dire che pure lui è un epurato di mamma Rai e sparare a zero sull’azienda pubblica che non gli offre più né programmi né ospitate. Del resto l’autore di Gomorra, che da tempo non riesce più a farsi notare e soprattutto a vendere copie, ha appena dato alle stampe un nuovo libro e dunque che cosa c’è di meglio di una autopromozione per lamentarsi di essere vittima di una censura?

Zero aggravanti ai genitori di Saman. «Per loro cultura, logico ucciderla»
Ansa
La ragazza fu assassinata dai suoi poiché voleva andarsene di casa e ciò avrebbe disonorato la famiglia. Nelle motivazioni della sentenza i giudici scrivono: «Va tenuto conto del contesto sociale del reo».
«Le mie esistenze parallele: cantante e produttore. Vivo nel mondo delle note»
Federico Monti Arduini
Il Guardiano del Faro: «Mi battevo per i miei artisti ed era come se mi battessi per me. Ho un nuovo album, “Il venditore di sogni”. L’amore per la musica ti tiene attivo».
Dal successo al fallimento: la storia del BlackBerry in un film

Il film, presentato alla scorsa edizione del Festival di Berlino, si è trasformato nella parabola di un’epoca, dove non sono le idee a vincere, ma l’hype che grafici e pubblicitari sanno creare.

Dai bikers alle donne-fumetto: ognuno vuole la sua giornata nazionale
Un raduno di motociclisti (Ansa)

A contarle tutte si è arrivati a circa 200, ma a giudicare dalle proposte di legge depositate o reiterate in questa legislatura, sembra che i nostri parlamentari abbiano l'obiettivo di arrivare a non lasciare senza la sua celebrazione un solo giorno dell'anno. A scorrere l'elenco delle proposte in merito, infatti, in questo anno e mezzo ne sono state depositate già 58, che trattano ovviamente degli argomenti più disparati.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings