Clamorosa retata di primari. La sanità lombarda è sotto inchiesta: indagato anche l'ex magistrato della giunta Maroni

Clamorosa retata di primari. La sanità lombarda è sotto inchiesta: indagato anche l'ex magistrato della giunta Maroni
ANSA
  • Medici del Pini e del Galeazzi di Milano si sarebbero lasciati corrompere da un imprenditore, Tommaso Brenicci, che vantava il monopolio degli apparati ortopedici dei due ospedali. In alcuni casi avrebbero mentito ai pazienti, effettuando operazioni inutili.
  • Il referente degli indagati era l'ex procuratore di Pavia Gustavo Cioppa, scelto da Maroni nel 2015 come sottosegretario alla presidenza per la legalità e la trasparenza proprio in ambito sanitario. Peccato che proprio il figlio dell'ex magistrato ricevesse consulenze come avvocato dall' ospedale.
  • L'inchiesta nata dopo quella su Norberto Confalonieri nel 2017 rinviato a giudizio per la presunta sponsorizzazione di protesi in cambio di tangenti e sospetti danni fisici su tre pazienti.

Lo speciale contiene tre articoli

La Fornero tramuta i suoi singhiozzi in un manifesto contro il patriarcato
Elsa Fornero (Ansa)
A 14 anni dalle lacrime sulle pensioni, l’ex ministro commenta (con perfidia) quelle della collega Rachel Reeves in Uk. Oggi come allora, degli esodati non le importa, ma si lamenta del ruolo non riconosciuto di eroina femminista.
La soluzione anti caldo del Pd: più cassa integrazione per tutti
Ansa
Dopo lo straordinario successo colto facendo annullare il bonus afa di Glovo ai rider, i dem rilanciano con una proposta di legge: ogni tipologia di lavoratore a casa a spese dello Stato se la colonnina supera una certa soglia.
Meloni silura Fi: «Ius scholae? No»
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
Il premier al Forum in masseria di Vespa: «In Europa supereremo le regole assurde del Green deal che hanno soffocato la nostra competitività. Il piano Albania va avanti».
Esplode il distributore Gpl: sfiorata la strage
Ansa
È successo a Roma, nel quartiere Prenestino, poco dopo le 8 del mattino. Durante le operazioni di scarico, una fuoriuscita di gas avrebbe causato due deflagrazioni, di cui una forte «come una bomba». Oltre 50 le persone ferite, di cui due gravi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy