Se questa è integrazione

Se questa è integrazione
Ansa
Delle donne straniere residenti nel nostro Paese, almeno tre su dieci subiscono maltrattamenti da fratelli e padri di fede musulmana. Chi le costringe a restarsene barricate dentro casa, chi le rispedisce con la forza in patria, oppure le picchia soltanto perché vorrebbero emanciparsi un po'. È violenza di genere ma le femministe restano in silenzio.
La Meloni rassicura sulle pensioni. Ma non ferma lo sciopero dei medici
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier incontra le sigle e conferma che la riforma della previdenza cambierà: assegni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti, non solo per i sanitari. Però le proteste continueranno. Vicino il maxiemendamento.
Massimo Cacciari: «È la crisi della famiglia che causa tragedie»
Massimo Cacciari (Ansa)
Il filosofo ribalta la narrazione corrente: «L’ordine patriarcale è traballante da secoli. Il potere maschile è in discussione, ma anche la figura dello Stato-mamma non regge più. Confido comunque nelle donne per andare oltre l’epoca faustiana».
«Le madri trattano i figli da piccoli Buddha»
Roberta Bruzzone (Getty Images)
La criminologa Roberta Bruzzone: «Invece è necessario educarli perché non pensino di aver bisogno di qualcuno da controllare. Il rapporto tra genitori va improntato su una totale simmetria di possibilità e di decisione. Giorgia Meloni? È un modello di paragone scomodo per molte donne».
Turetta ammette l’omicidio: «Cercavo di farla finita, pagherò ciò che è giusto»
Nel riquadro Filippo Turetta (Ansa)
Il giovane al gip: «Ho pensato di schiantarmi contro un ostacolo». Il legale della sorella di Giulia: «C’è l’aggravante dello stalking».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings