Il romanziere ha fregato le «volpi» di viale Mazzini

Il romanziere ha fregato le «volpi» di viale Mazzini
Antonio Scurati (Imagoeconomica)

Con la bella stagione, come negli ultimi trent’anni da quando a Palazzo Chigi c’è una maggioranza di centrodestra, è tornato l’allarme antifascista.

In Siria inizia il cambio di regime. I ribelli: «Non imporremo il velo»
Ansa
I nuovi padroni del Paese si sforzano di mostrare un volto umano: «Nessun limite alle libertà individuali». Transizione apparentemente pacifica con l’ex premier. Svuotata la prigione di Sednaya: «Era un mattatoio».
La sinistra ha un nuovo leader: il tartassatore dei contribuenti

Ernesto Maria Ruffini indicato come federatore del campo largo. Padrini (Mattarella e Prodi) e appoggi (in Vaticano) giusti: mancano i voti, che però qui spesso sono un dettaglio. Ma la vera domanda è: come fa a restare al suo posto?

I media si inventano la jihad umanitaria e i miliziani ecologisti che salvano le aiuole
Al Jolani (Ansa)
Al Jolani è un tagliagole ex Al Qaeda, eppure sui giornali sembra un coraggioso riformista liberale alla Kennedy.
Guercino e  l’era Ludovisi in mostra  alle Scuderie del Quirinale
Domenico Zampieri detto il Domenichino.Peccato originale 1621 - 1623 Roma, Principessa Maria Camilla Pallavicini - Galleria Pallavicini, foto ©Schiavinotto, Roma

A Roma, negli spazi espositivi delle Scuderie del Quirinale, una grande mostra (sino al 26 gennaio 2025) racconta gli splendori del pontificato Ludovisi attraverso le opere dei più noti artisti barocchi, fra cui spicca la figura di Giovanni Francesco Barbieri, detto Guercino. Oltre 122 i capolavori esposti, in prestito dai più importanti musei italiani, europei e americani.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy