{{ subpage.title }}

True

Scoprire le bellezze d'Italia attraverso il turismo religioso

True

Ogni anno migliaia gli uomini e donne di qualunque estrazione e credo si mettono in viaggio verso luoghi di culto dove storia, arte e territorio si uniscono creando realtà uniche. Dal Santuario di Oropa in Piemonte a quello di San Francesco da Paola in Calabria, passando per l'Abbazia delle Tre Fontane nel Lazio, l'Italia offre infinite opportunità.

Lo speciale contiene un articolo e cinque approfondimenti.

Continua a leggereRiduci
La guerra dei social la perde Trump
(Ansa)
Sul piano della propaganda online i pasdaran sono in grado di fronteggiare il tycoon a colpi di meme: una reattività imprevista che influenza anche la realtà del conflitto.
Continua a leggereRiduci
«Prenotazioni giù del 20%. Se mancano gli stranieri il nostro turismo crolla»
Nel riquadro: Franco Gattinoni, presidente Fto (Ansa)
Il presidente Fto (viaggi organizzati) Franco Gattinoni: «Ogni giorno quadro più grave, le agenzie hanno bassa profittabilità. Chiediamo aiuti, ma manca velocità decisionale».

Prenotazioni a rilento e disdette, agenzie turistiche sotto stress. «Se i voli dovessero diminuire, condizionando i flussi delle partenze e degli arrivi in Italia, c’è il rischio di un colpo di grazia per il settore. Le agenzie turistiche sono sopravvissute al Covid con grandi difficoltà, dimostrando capacità di gestione della crisi ma questa volta la situazione, se prolungata, potrebbe mettere a terra il comparto».

Continua a leggereRiduci
Il compagno Raimo e il caro affitti: «Avvelenare i proprietari di case»
Christian Raimo (Imagoeconomica)
Frase choc del professore candidato per Avs: «Quando penso ai padroni delle abitazioni, mi viene in mente la ricina», ossia una tossina letale. Proprio come la Salis, vuole punire chi ha un tetto perché se l’è sudato.

Con un post su Facebook Christian Raimo, prof di liceo e scrittore che si muove tra attivismo, editoria e militanza, che ha amministrato la Cultura da assessore del Terzo municipio di Roma Capitale per poi candidarsi senza successo alle elezioni europee con Alleanza dei Verdi e Sinistra e che piace ai progressisti, è arrivato a teorizzare la strage dei proprietari di case.

Continua a leggereRiduci

Daniele Dell'Orco racconta il Libano come un fronte dimenticato ma ancora in fiamme: bombardamenti continui, un Paese diviso tra Hezbollah e oppositori, e comunità civili, soprattutto cristiane, strette tra due fuochi. Una guerra che dura da decenni e che oggi rischia di degenerare ulteriormente.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy