Sbarchi, ok alla struttura di missione. Dialogo con l’Ue per aiutare la Tunisia

Sbarchi, ok alla struttura di missione. Dialogo con l’Ue per aiutare la Tunisia
Antonio Tajani (Imagoeconomica)
  • Vertice tra Antonio Tajani, Matteo Piantedosi,Matteo Salvini e Alfredo Mantovano con l’obiettivo di contrastare gli arrivi. E collaborare con i Balcani e con i Paesi del Nord Africa. Sullo sfondo il ripristino di missioni militari congiunte a Tunisi.
  • La Geo Barents interviene senza coordinarsi con La Valletta e li prende a bordo Molto probabile l’approdo in Italia, che nel 2023 ha già accolto oltre 28.000 immigrati.

Lo speciale contiene due articoli

Dimmi La Verità |  ospite il giornalista Adriano Scianca

Ecco #DimmiLaVerità del 2 maggio 2024. Ospite Adriano Scianca. L'argomento del giorno è: "I nuovi martiri della libertà di informazione e il caso Vannacci-Salis".

A Dimmi La Verità la nostra firma Adriano Scianca. Parliamo di 25 aprile, 1 maggio, antifascismo, nuovi martiri della libertà di informazione e poi del duello Salis-Vannacci alle Europee.

Il ruolo strategico di Gibuti nella crisi del Mar Rosso
Foto Matteo Giusti

Dal porto della città-stato africana che si affaccia sulle coste del Mar Rosso partono molte operazioni militari. Oltre alle basi americane, francesi, cinesi, giapponesi e spagnole, c'è anche quella di supporto italiana guidata dal colonnello Stefano Capriglione, che ha acquisito un ruolo determinante nella missione Aspides.

Dalle Eolie all'Islanda: in viaggio tra i vulcani d'Europa e del mondo
Vulcano-Gran Cratere della Fossa, Isole Eolie-Sicilia (iStock)

Andare in giro per vulcani significa anche - metaforicamente - andare alla ricerca della propria parte selvaggia, uscire dal comfort di una quotidianità tutta uffici e ambienti chiusi. I crateri - è il caso di dirlo - fanno terra bruciata intorno a sé, generando paesaggi surreali, ma non per questo sterili. Al contrario, la terra vulcanica rimane una delle più fertili e adatte a coltivazioni di vario tipo.

«Con Talentware si premia il merito e si allena il talento dei lavoratori»
iStock

La startup nata a Milano a luglio del 2023, con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale mappa le competenze presenti in un'azienda e individua percorsi di crescita professionale valorizzando le capacità di ogni singolo dipendente. Giacomo Marchiori, uno dei tre fondatori spiega: «Spesso le risorse se ne vanno non perché mancano le opportunità, ma perché sono un po’ nascoste. In un’ottica meritocratica di gestione del talento noi le aiutiamo a scovarle».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings