«Sangiuliano sbattuto sul wc a porta aperta»

«Sangiuliano sbattuto sul wc a porta aperta»
Ansa
Chiuse le indagini a carico di Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice che nel ruolo di amante dell’ex ministro della Cultura lo avrebbe tormentato con lo scopo di ottenere una nomina. La Procura di Roma le contesta stalking, diffamazione e lesioni.
Mario Giaccio: «Il green è solo una bolla pompata dalla finanza che mina la democrazia»
iStock
L’economista: «I fondi Esg sembravano lo strumento per la rivoluzione verde ma senza sussidi non stanno in piedi. Decide un governo parallelo di non eletti».
Più soldi agli statali, la Cgil ripete i suoi no
Maurizio Landini (Ansa)
Aumenta la proposta (oltre 150 euro al mese) per incrementare i salari di 480.000 dipendenti pubblici, ma il sindacato risponde picche. Crepa con la Uil che apre. Maurizio Landini plaude alla Consulta, che boccia il tetto di sei mensilità all’indennizzo sui licenziamenti illegittimi.
«Washington Black», la fuga di un bambino attraverso la storia
«Washington Black» (Disney+)

La serie di Disney+ al debutto mercoledì 23 luglio racconta la vicenda di Wash, undicenne schiavo alle Barbados, in un viaggio epico e doloroso tra schiavitù, identità e libertà. Un dramma sobrio e storico, lontano dalla retorica eroica.

«Dazi, vogliamo accordi di qualità»
Scott Bessent (Ansa)
Scott Bessent: «Washington non ha fretta. Nella trattativa l’Europa è partita lenta però ora è più impegnata». Ursula Von der Leyen giovedì in viaggio in Cina, ma intese difficili.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy