Salpa verso la Libia l'inutile flotta europea: l'operazione Irene nasce zoppa

True
Salpa verso la Libia l'inutile flotta europea: l'operazione Irene nasce zoppa
Ansa

Dalla mezzanotte di oggi ha preso il via l'operazione militare Eunavfor Med Irene, missione che dovrebbe imporre l'embargo dell'Onu sulle forniture di armi alla Libia. La comanda l'ammiraglio Fabio Agostini dalla base di Centocelle, Roma, dove già era insediato il centro direttivo dell'operazione Sophia, e da dove l'alto ufficiale impartirà ordini a navi italiane, francesi, spagnole, tedesche e finlandesi.

Nelle Marche il governatore uscente spera nella conferma. Lo sfidante è alle prese con le indagini sul suo conto, che in Calabria, stando ai sondaggi, non danneggiano Occhiuto, dato davanti a Tridico. Per Campania, Puglia e Veneto, election day a novembre.

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo in occasione del suo incontro con il premier greco Kyriakos Mitsotakis.

Ramy, la sentenza che «blinda» l’Arma: «Inseguimento legale e doveroso»
Le motivazioni della condanna in primo grado dell’amico Fares Bouzidi fanno piazza pulita delle accuse mosse ai carabinieri.
La candidata rossa contro la «bianchezza»
Antonella Bundu (Imagoeconomica)
Antonella Bundu, in corsa per le Regionali in Toscana, scatenata al Meeting antirazzista: «Riconoscere il privilegio, non basta più parlare del problema. Bisogna attaccarlo. Smontarlo. Disarticolarlo». Ovviamente il colpevole è solamente l’uomo europeo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy