Ripartenza a metà, caos totale

Ripartenza a metà, caos totale
Giuseppe Conte (Ansa)

Avete presente Maria Antonia Giuseppa Giovanna d'Asburgo-Lorena, più semplicemente nota con il nome di Maria Antonietta? Parlo della regina di Francia, passata alla storia, oltre che per aver perso la testa sul patibolo eretto in place de la Concorde, per la famosa frase che le venne attribuita: «Se il popolo non ha pane, che mangi brioche». Ecco, la nuova Maria Antonietta si chiama Beppe Sala, sindaco di Milano, città simbolo nella regione che è stata tra le più colpite dall'epidemia di coronavirus. Domani gli italiani provano a ripartire, riaprendo molte delle attività chiuse a marzo, ed è facile immaginare che sulla capitale economica del Paese si riversino molti lavoratori. In tempi normali Milano è presa (...)

Milano, Torino, Genova, Roma e altri 56 Comuni pronti a sperimentare i veicoli a guida autonoma per conto dell’Europa. Si rischia un altro caos in strada, dopo le ciclabili, per fare un favore ai marchi tedeschi o cinesi.
L’Ue serve a far fuori i governi sgraditi
Emmanuel Macron (Ansa)
Nel 2011 Berlusconi dovette lasciar spazio ai tecnici, che vararono riforme draconiane. Oggi gli euroburocrati aiutano l’esecutivo d’Oltralpe, che per avere i numeri (e arginare Le Pen) ha ritirato la riforma pensionistica.
Basta un cantiere e il pilota va in tilt
Ursula von der Leyen (Ansa)
Ai veicoli tecnologici servono strade coperte dal 5G: qui ce ne sono solo 500 chilometri. Resta il nodo assicurazioni: le leggi non prevedono l’assenza di un conducente umano.
Regalone della Consulta a De Luca
Vincenzo De Luca (Ansa)
La Corte costituzionale invita lo Stato a essere meno rigido con le Regioni in deficit: «Si usi parte del contributo dovuto a Roma in investimenti». Beffa per gli enti virtuosi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy