Ripartenza a metà, caos totale

Ripartenza a metà, caos totale
Giuseppe Conte (Ansa)

Avete presente Maria Antonia Giuseppa Giovanna d'Asburgo-Lorena, più semplicemente nota con il nome di Maria Antonietta? Parlo della regina di Francia, passata alla storia, oltre che per aver perso la testa sul patibolo eretto in place de la Concorde, per la famosa frase che le venne attribuita: «Se il popolo non ha pane, che mangi brioche». Ecco, la nuova Maria Antonietta si chiama Beppe Sala, sindaco di Milano, città simbolo nella regione che è stata tra le più colpite dall'epidemia di coronavirus. Domani gli italiani provano a ripartire, riaprendo molte delle attività chiuse a marzo, ed è facile immaginare che sulla capitale economica del Paese si riversino molti lavoratori. In tempi normali Milano è presa (...)

La discordia tra Etiopia ed Egitto passa da una diga
Il fiume Nilo Azzurro nei pressi della Grande Diga Etiope della Rinascita (GERD) a Guba, in Etiopia (Getty Images)

Cresce la tensione tra Etiopia ed Egitto. Il governo di Addis Abeba ha recentemente inaugurato la più grande diga idroelettrica dell’Africa: una mossa che ha notevolmente irritato Il Cairo.

Ancora sabotaggi di Kiev in Russia
Getty Images
Due treni deragliati nella regione di Leningrado e l’Ucraina rivendica l’attacco. Il monito del Papa: «La gente si svegli, la pace è l’unica risposta alle uccisioni».
Edicola Verità | La rassegna stampa del 15 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 12 settembre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy