Ripartenza a metà, caos totale

Ripartenza a metà, caos totale
Giuseppe Conte (Ansa)

Avete presente Maria Antonia Giuseppa Giovanna d'Asburgo-Lorena, più semplicemente nota con il nome di Maria Antonietta? Parlo della regina di Francia, passata alla storia, oltre che per aver perso la testa sul patibolo eretto in place de la Concorde, per la famosa frase che le venne attribuita: «Se il popolo non ha pane, che mangi brioche». Ecco, la nuova Maria Antonietta si chiama Beppe Sala, sindaco di Milano, città simbolo nella regione che è stata tra le più colpite dall'epidemia di coronavirus. Domani gli italiani provano a ripartire, riaprendo molte delle attività chiuse a marzo, ed è facile immaginare che sulla capitale economica del Paese si riversino molti lavoratori. In tempi normali Milano è presa (...)

  • La casa di Wuhan fa retromarcia, ma con il governo ha parlato anche di dettagli. L’elettrico costa troppo, da noi meglio l’ibrido.
  • Stellantis, che continua a mandare in cassa integrazione i lavoratori e chiede nuovi sussidi, investe 100 milioni di dollari in Argentina per il green.

Lo speciale contiene due articoli.

La Procura: «Arrestare Benedetti»
Il tribunale di Reggio Emilia. Nel riquadro, Enrico Benedetti (Ansa)
I pm chiedono il carcere per gli otto indagati per gli appalti in cambio di escort. Si attiva anche la commissione parlamentare d’inchiesta sugli illeciti nei rifiuti.
Nuovo assist dei giudici alle Ong. Assolti i sospetti «tassisti del mare»
La nave «Iuventa» (Ansa)
Prosciolti gli imputati del caso della nave Iuventa, iniziato nel 2017: non bastano intercettazioni e relazioni di polizia sui contatti intercorsi con gli scafisti e i trasbordi di migranti. Gongolano la Boldrini e la Schlein.
Golden power in vista per la Ferretti? Preoccupano le mire dei fondi cinesi
Getty Images
Gli azionisti italiani, in ansia, studiano le contromosse da attuare in caso di uscita di Weichai dal gruppo nautico.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings