«Ho fatto un patto in Procura a Milano e ho salvato l’Expo»

«Ho fatto un patto in Procura a Milano e ho salvato l’Expo»
Matteo Renzi (Ansa)
  • Nel suo libro Matteo Renzi racconta la trattativa con Edmondo Bruti Liberati per congelare le inchieste che rischiavano di far saltare l’evento.
  • Il vicepresidente Csm David Ermini: «Dice falsità». L’ex premier: «Non vedo l’ora di avere l’atto».
«Racconto dei fatti. Atti e fatti. Non ci sono commenti, suggestioni, analisi sociologiche. Ci sono dei dati di fatto che forse vi faranno pensare». Così il leader di Italia Viva nella prefazione de Il Mostro, il libro in cui replica alle accuse rivoltegli dalla Procura di Firenze. Per gentile concessione dell’editore Piemme ne pubblichiamo uno stralcio.
Le accise sul gasolio aumentano grazie ai fanatici del green deal
(Getty Images)

La «rimodulazione» è pretesa dall’Europa per punire chi utilizza i combustibili fossili: è stata inserita addirittura nel Pnrr. E la sinistra che ora accusa il governo è la capofila di questa transizione verso la follia.

Diminuisce il deficit ma resta la tensione con le banche dopo l’uscita del Mef
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Bene i conti. Le parole di Giorgetti piombano sul negoziato dell’esecutivo con gli istituti per avere una maggiore liquidità.
Israele prepara il suo contrattacco. L’Iran minaccia ma sotto sotto trema
Ali Khamenei (Ansa)
Ali Khamenei lancia strali contro Gerusalemme, ma a Teheran cresce la preoccupazione. E anche Joe Biden teme l’escalation.
Roma si blinda contro gli estremisti
Ansa
Oggi la manifestazione, formalmente vietata, di centri sociali e gruppi pro Pal. Luca Ciriani: «In corso un’analisi sui profili di rischio per la lista degli “agenti sionisti”».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy