Quando la vittima è il maschio

Quando la vittima è il maschio
William Pezzulo
  • Le violenze (fisiche e psicologiche) delle donne sugli uomini sono quasi sempre sottovalutate. In tanti dicono d’aver chiesto aiuto ai parenti o alla polizia ma di essere stati derisi. E i centri anti abusi chiudono loro le porte.
  • «Casi sottostimati. Molti non denunciano per la vergogna». Il criminologo Marco Monzani che sta per pubblicare una sua inchiesta sul tema: «Spesso i maltrattamenti non sono neanche percepiti come tali».
  • Dal Cinquecento ai giorni nostri il serial killer è anche femmina. La crudeltà «in rosa» non è solo difensiva: storia e cronaca sono piene di pluriomicide.

Lo speciale comprende tre articoli.

Stellantis, Renzi ritenta un assist ai francesi
Matteo Renzi (Ansa)
L’ex premier (che benedisse la vendita a Peugeot) promuove la fusione con Renault e candida Luca De Meo come ad. Stendendo l’ennesimo tappeto rosso all’amico Emmanuel Macron.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 4 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 4 dicembre con Camilla Conti

Tavolo con Jaki: addio fondi a pioggia, ma Stellantis vuole mangiarsi l’indotto
John Elkann (Ansa)
Il 17 l’azienda presenterà il piano Italia ad Adolfo Urso. Internalizzare servizi e produzioni potrebbe far saltare 12.000 posti di lavoro.
Grillo fa il funerale ai 5 stelle. Conte & C. trafficano sul voto
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)

Show di Beppe, che guida un carro funebre e dice: «Il Movimento è sepolto, fatevi un altro simbolo». E Crimi manda sms urgenti per sperimentare una nuova piattaforma per le consultazioni di domani: paura di perdere?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy