L'idea di collegare con un ponte Calabria e Sicilia è nata ben prima dell'Italia unita. Dai tempi delle guerre puniche a Carlo Magno a Ferdinando II di Borbone. Dopo una pausa dovuta al devastante terremoto di Messina del 1908, il fascismo riprese il progetto interrotto dallo scoppio della guerra. Nel 1969 il primo bando pubblico vede ben 143 progetti, compreso quello di un tunnel sottomarino. Nel 1981 nasce la «Stretto di Messina SpA», bloccata in seguito dagli esiti di Tangentopoli. Ripresa da Berlusconi, la società verrà in seguito liquidata e ripresa dall'attuale governo Meloni.
Iolanda Apostolico alla manifestazione nel 2018 per lo sbarco dei migranti dalla Diciotti (Ansa)
Il colombiano fu difeso in Aula da un candidato di Avs. La sua versione sulla droga: «Trasportavo lo zaino di uno sconosciuto».
Ecco #DimmiLaVerità del 7 agosto 2025. Il deputato della Lega Anastasio Carrà ci parla del Ponte sullo Stretto e risponde a tutte le critiche dell'opposizione.
2025-08-07
Il Libano avvia il disarmo delle milizie: svolta voluta da Aoun e sostenuta dagli Usa
True
Il presidente del Libano Joseph Aoun (Getty Images)
Il governo libanese affida all’esercito il compito di disarmare tutte le milizie presenti nel Paese. Decisivo il ruolo del presidente Aoun e il sostegno degli Stati Uniti. Contraria Hezbollah, che pone condizioni legate al ritiro israeliano.
Matteo Ricci conversa con Stefano Esposto, l’imprenditore accusato di corruzione
Due scatti ritraggono il candidato governatore mentre conversa col presunto corruttore Esposto durante il Palio dei bracieri, organizzato da quest’ultimo. Intanto Santini col nuovo legale ha pronti due «assi».