La Polonia ferma i bielorussi e il Muro va benissimo perché lo vuole la Germania

bielorussia polonia bruxelles eu invasione germania
Bielorussi al confine con la Polonia (Getty Images)
  • Minsk mette l'Ue sotto pressione come ritorsione dopo le sanzioni di Bruxelles. Duemila migranti a ridosso del confine. Lo strabismo tedesco: «Aiutiamo Varsavia».
  • Sud Italia: nessuna tregua agli sbarchi, malgrado le condizioni meteo non favorevoli. Le carrette del mare abbandonate in aree protette delle coste crotonesi. Con ulteriore danno ambientale.

Lo speciale contiene due articoli.

I jet per Zelensky passano dalla Nato. Che poi rimborsa al 100% gli States
Volodymir Zelensky (Ansa)
Trump annuncia: i Patriots americani saranno mandati all’Alleanza, che li distribuirà e ripagherà gli Usa. Al secondo giorno del summit sulla ricostruzione stipulati oltre 200 accordi. L’Italia guarda a Odessa.
L’Ue prova a tramare col Colle per esautorare il parlamento
Sergio Mattarella (Ansa)
Svelata la riunione tra i commissari e Mattarella. Il verbale sottolinea l’importanza dell’«entrata in vigore del trattato». Ma il Parlamento è sovrano e ha detto di no.
L’Ue prova a intascarsi le tasse sul tabacco
Ursula Von der Leyen (Ansa)
Commissione pronta al blitz mercoledì per alzare le imposte e soffiare i soldi delle sigarette agli Stati membri. Un tesoretto da 15 miliardi al quale Ursula Von der Leyen vuole puntare aggirando la regola dell’unanimità. Tra i primi a insorgere c’è la Svezia.
Nagel arroccato dice l’ultimo no a Mps. Più Francia in Bpm
Alberto Nagel (Ansa)
Il cda di Piazzetta Cuccia respinge l’Ops del Monte ma l’ad perde alleati. Crédit Agricole chiede alla Bce di salire oltre il 20%.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy